Con Cisco debutto italiano nel mercato del digital signage

NCR

Ncr annuncia la partnership con Cisco per entrare in Italia nel mercato del digital signage, la nuova frontiera della comunicazione sul punto vendita.

Attraverso schermi digitali distribuiti in modo razionale all’interno del punto vendita vengono veicolate informazioni, e messaggi promozionali o pubblicitari: uno strumento di comunicazione innovativo e diretto che rende istantaneo e facilmente accessibile il flusso di informazioni al consumatore finale.

La partnership con Cisco permette di realizzare soluzioni flessibili e altamente affidabili per i clienti della grande e media distribuzione. L’infrastruttura tecnologica è basata su componenti hardware e software di Cisco, mentre Ncr si occupa dei servizi di implementazione e dell’infrastruttura di networking del progetto: la soluzione Ncr per il digital signage gestisce in maniera integrata il flusso dei contenuti pubblicitari e promozionali oggetto della comunicazione. La soluzione Ncr è un’applicazione web-based in grado di gestire, pianificare e rendere attivi i contenuti media digitali e permette il controllo da remoto dei display.

Ncr cura inoltre la parte legata alla gestione e alla manutenzione e assistenza, per garantirne la massima efficienza e metterà a disposizione il proprio team specializzato nello studio dei comportamenti dei consumatori, un valido supporto per i retailer per valutare i benefici ottenuti in termini di business grazie al digital signage.

“Aumentare i livelli di servizio dei punti vendita per migliorare la customer experience è una priorità per il settore retail e questo è possibile attraverso le nuove tecnologie come il digital signage” spiega Enzo Tumminaro, European Sales Director Digital Media Solutions di Ncr. “Infatti il digital signage è un servizio a valore aggiunto che migliora l’interazione con i clienti ed è un valido strumento per i retailer per gestire in modo più efficiente e indirizzare i flussi all’interno del punto vendita”.

09 Settembre 2009