Nel primo semestre vendite a +18%

MONCLICK

Monclick.it, il negozio online per chi vuole acquistare tecnologia, chiude il primo semestre 2009 con risultati che battono la crisi.

Le vendite crescono del +18% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, confermando che all’interno del settore e-commerce, Monclick.it è ormai stabilmente posizionata tra i siti ‘top-of-mind’ per chi sta pensando ad un acquisto tecnologico.

La crescita segna una progressione ancora più rilevante se si considera il +21% registrato nel secondo trimestre 2009 rispetto al +14% segnato nel primo trimestre 2009.

Tra le categorie merceologiche che hanno registrato maggior successo di vendita si rileva un’inversione di tendenza, rispetto ai primi tre mesi dell’anno, che vede un deciso aumento delle vendite di elettrodomestici, quali lavatrici e frigoriferi, rispetto a PC e montitor, pur mantenendosi stabili ai primi posti della hit-list notebook e netbook, cellulari, smartphone e tv Lcd. Incremento di vendite legato alla stagionalità invece per condizionatori, videocamere e navigatori satellitari.

“Lavorare ogni giorno per offrire ai nostri clienti - afferma Federica Ronchi, Direttore Commerciale di Monclick.it- la migliore esperienza di acquisto on line: questo è il nostro obiettivo e per questo ci impegniamo con chi desidera acquistare tecnologia. Ampia disponibilità dei prodotti in pronta consegna, affidabilità e trasparenza, velocità e puntualità nella consegna, schede prodotto complete, arricchite ora dalle recensioni degli utenti, sono solo alcuni dei plus che contraddistinguono l’esperienza d’acquisto su Monclick.it.”

10 Settembre 2009