L'Ict nel VII programma quadro della Ue - Economia digitale e Innovazione - 14 Settembre 2012 - 14 Settembre 2012

L'Ict nel VII programma quadro della Ue

APRE

Apre, per conto del Miur, promuove una giornata informativa nazionale sul tema  "Information and Communication Technologies" (Ict), allo scopo di presentare gli ultimi bandi Ict del VII Programma Quadro (2007 - 2013). Con un budget totale di 1484 Milioni di Euro, il programma di lavoro Ict 2013, offre diverse opportunità di finanziamento di grande interesse per tutto il sistema di ricerca e sistema industriale Italia.

La giornata, alla quale parteciperà il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Professor Francesco Profumo, analizzerà le opportunità dei bandi del programma di lavoro ICT 2013 e intavolerà una discussione i cui obiettivi saranno quelli di individuare le possibili azioni che possano migliorare una maggiore partecipazione di successo, dare eventuali suggerimenti per creare partenariati di qualità per la presentazione delle proposte.

L'evento si svolge a Roma c/o il Miur piazzale Kennedi, 20 e grazie al supporto del Consortium Garr, sarà anche data la possibilità di partecipare attraverso collegamento in multivideo conferenza con le seguenti Università italiane.

- Università di Bari - Facolta' di Lingue e Letterature Straniere, Aula Sabbadini, Via Garruba n.6/B (ingresso disabili: via De Rossi)

- Università di Bologna - Complesso Belmeloro, Aula L, Via Belmeloro n.14

- Università di  Cagliari - Cittadella Universitaria di Monserrato, Aula 201, Asse didattico D5 -Università di  Genova - Sala Conferenze del Dipartimento di Medicina interna e Specialità mediche (DIMI), Viale Benedetto XV n.6

- Politecnico di Milano -  Auditorium di via Pascoli, 53 - campus Leonardo

- Università di Napoli Federico II -  aula in via di definizione

- Università di Palermo - Aula Magna Facoltà di Ingegneria, Viale delle Scienze

- Università di Pisa - Sala Formazione Palazzo Vitelli, Lungarno Pacinotti

n.43-44

- Politecnico di Torino  - Padiglione N, Aula 6N, via P.C. Boggio 65/A

- Università di Trento - Polo Scientifico e Tecnologico Fabio Ferrari, Via Sommarive n.5 (Povo)

Per maggiore informazioni cliccare qui

 

TAG: apre, miur, francesco profumo, settimo programma quadro, ict, consortium garr