La University debutta a Milano

TANDBERG

Tandberg annuncia di aver avviato presso la propria sede di Milano, i corsi della Tandberg University. Si tratta di un’iniziativa mirata a diffondere l’uso della comunicazione video illustrandone i più avanzati segreti tecnologici ed i vantaggi di business.

I corsi si tengono presso un’aula dedicata all’interno del Competence Center italiano dell’azienda, attrezzata con un gran numero di prodotti e tecnologie differenti, e prevedono la presenza di un istruttore onsite, con il compito di illustrare le tecnologie video ed i prodotti Tandberg e di guidare una serie di dimostrazioni pratiche, condotte in aula e collegandosi a distanza con altri Competence Center.

“Siamo lieti di offrire ai nostri clienti e partner un ulteriore strumento per approfondire la conoscenza della nostra tecnologia”, spiega Michele Dalmazzoni, Country Manager di Tandberg Italia. “Mai come nel caso della comunicazione video, il toccare con mano può fare davvero la differenza, ed una formazione approfondita condotta in aula con il supporto di istruttori preparati e certificati, rappresenta un valore aggiunto di tutto rispetto per i nostri interlocutori.”

L’aula dedicata di Milano si va ad aggiungere alle altre già esistenti nell’area Semea – Southern Europe, Middle East, South America – e sottolinea ancora una volta il valore che Tandberg dà alla formazione intesa come strumento per il trasferimento della conoscenza ma anche come formidabile canale di diffusione di una tecnologia come la comunicazione video, in grado di portare notevoli vantaggi alle aziende che la adottano.

“L’avvio delle attività della Tandberg University a Milano non fa altro che sottolineare il committment dell’azienda verso il mercato italiano, che si rivela sempre più attento e ricettivo verso le nostre soluzioni”, aggiunge Dalmazzoni. “Il successo che stanno riscuotendo i corsi che abbiamo in programma, con prenotazioni che coprono già i prossimi mesi, è un’ulteriore conferma di questo interesse.”

I corsi della Tandberg University si rivolgono a partner e clienti dell’azienda norvegese, secondo programmi e calendari differenziati tra i due gruppi. I corsi dedicati ai partner prevedono un esame conclusivo ed il conseguimento di una certificazione ufficiale; quelli dedicati ai clienti permettono di ottenere un attestato di frequenza

18 Settembre 2009