Candidature per i Customer Innovation Awards

GENESYS

Genesys Telecommunications Laboratories, azienda di Alcatel-Lucent, ha aperto le candidature per la quinta edizione dei Customer Innovation Awards, un programma progettato per premiare le aziende di customer service più innovative. Assegnati ogni anno da una giuria composta da più di 20 fra i principali analisti del settore, i Genesys Customer Innovation Awards sono uno dei più significativi riconoscimenti globali di innovazione fra le aziende che forniscono articolate interazioni con i propri clienti e adottano un approccio integrato al customer service.

Possono sottoporre la loro candidatura aziende, enti pubblici o scolastici e la scadenza per partecipare è stata fissata al 9 dicembre.

“Il customer service si riconferma come priorità per le aziende. I Genesys Customer Innovation Awards sono diventati un’eccellente vetrina per le imprese che considerano i propri contact center come opportunità strategiche, mettendo in relazione i miglioramenti nel campo del customer service con il complessivo successo del business. Clienti, partner e dipendenti sono egualmente ansiosi di conoscere le esperienze di customer service presentate da queste aziende innovative in occasione degli eventi G-Force”, ha dichiarato Nicolas DeKouchkovsky, presidente di Genesys. “La differenziazione del servizio è il modo in cui le imprese possono mantenere i clienti in questo difficile clima di mercato”.

Sono aperte le iscrizioni
A ogni candidato è richiesto di inviare una breve candidatura a Genesys  entro il 9 dicembre.

A partire dal 10 dicembre e fino alla fine del mese, Genesys valuterà ogni candidatura per determinare il livello di effettiva eccellenza raggiunto attraverso un uso innovativo della tecnologia. I candidati che entreranno nella short list saranno contattati per illustrare i passi successivi del processo di valutazione.

Un gruppo di otto finalisti sarà poi invitato a presentare le proprie storie di successo ad un panel di giurati indipendenti a San Francisco e in Europa. Questi eventi si svolgeranno durante i primi mesi del 2010. Le giurie indipendenti saranno composte da analisti di note società come Ovum, Forrester, Yankee Group, Opus Research, COMMFusion, McGee-Smith Analytics e Frost & Sullivan.

Tutte le aziende finaliste saranno promosse al mercato nel 2010 partecipando alla conferenza G-Force , a speciali eventi regionali e attraverso comunicati stampa o simili.


Come partecipare
Per candidare un’azienda ai Genesys Customer Innovation Awards 2010 basta inviare un testo (250-500 parole) che evidenzi l’eccellenza del customer service raggiunta grazie all’uso innovativo della tecnologia in ambienti molto dinamici, e rispondere alle seguenti domande:

1. In che modo l’organizzazione ha migliorato l’esperienza complessiva del cliente?
2. In che modo l’organizzazione ha usato la tecnologia con un approccio innovativo per ottimizzare il customer service?
3. In che modo l’organizzazione si è avvalsa della tecnologia per valorizzare e rendere più strategici  contact center e customer service?

Tutte le candidature devono essere inviate all’indirizzo press@genesyslab.com.

25 Novembre 2009