Con Milano Teleport più capacità per i broadcaster

SES ASTRA

SES ASTRA, una società di SES, annuncia oggi di aver siglato un accordo di partnership con Milano Teleport, azienda italiana che fornisce servizi di broadcasting e networking, per offrire capacità da 23.5° Est, la posizione di ASTRA per il mercato italiano che offre ai broadcaster opportunità interessanti e copertura sull’intero territorio nazionale.

Milano Teleport utilizzerà questa capacità per fornire servizi di trasmissione a canali televisivi locali e regionali, così come a canali etnici con l’obiettivo di raggiungere specifici pubblici ed estendere la loro copertura oltre la trasmissione terrestre, in previsione del definitivo passaggio al digitale che avverrà entro il 2012.

La collaborazione con Milano Teleport rafforza la strategia di SES ASTRA che intende posizionarsi sul mercato quale valida alternativa tra gli operatori satellitari in Italia. L’accordo segue le cooperazioni che l’azienda ha di recente realizzato con RAI - la società del servizio pubblico radiotelevisivo, Anaci - l’Associazione Nazionale Amministratori di Condominio, e con Eurosatellite - la più grande rete di installatori italiana.

Alexander Oudendijk, Chief Commercial Officer di SES ASTRA, afferma: “Siamo entusiasti di aver scelto un partner così qualificato e strategico come Milano Teleport. Tale collaborazione ci consentirà di offrire una soluzione end-to-end ai broadcaster italiani. Insieme ai nostri partner, stiamo lavorando per potenziare la proposta di servizi ASTRA al mercato e per ampliare il nostro business in Italia.”

Pietro Guerrieri, Managing Director di Milano Teleport, commenta: “Partecipare allo sviluppo di una nuova piattaforma satellitare per le trasmissioni TV DTH (direct-to-home) in Italia è un impegno entusiasmante per la nostra struttura. Si tratta di un’opportunità unica oltre che di una sfida che siamo felici di affrontare insieme ad un protagonista di eccezione del mercato satellitare europeo quale SES ASTRA.”

Oggi SES ASTRA raggiunge 1,9 milioni di case in Italia attraverso la posizione orbitale a 19.2° Est e offre oltre 330 canali internazionali free-to-air, inclusi 270 disponibili solo su ASTRA. Grazie alla nuova posizione orbitale a 23.5° Est, ASTRA intende fornire ulteriore capacità e scelta di programmi per questo mercato.
Di recente, l’azienda ha annunciato la disponibilità di un canale demo in Alta Definizione realizzato in collaborazione con RAI visibile sulla posizione 23.5° Est.

25 Novembre 2009