Conficker Removal Tool per aziende

BITDEFENDER

BitDefender® produttore di vincenti ed efficaci prodotti Antivirus, ha lanciato un tool gratuito che rimuove tutte le versioni del worm Conficker , detto anche Downadup, sia sui Pc di casa che aziendali. Questo Removal Tool può essere scaricato da http://bdtools.net .

BitDefender, dopo aver lanciato, per prima, il Conficker Removal Tool per gli utenti Home, ha ora aggiunto un simile tool destinato agli ambienti aziendali. Questo Removal Tool di BitDefender è scalabile, ed utilizzabile su reti di diverso tipo e grandezza. Il tool permette agli amministratori IT di rimuovere facilmente ed in modo centralizzato il Conficker, senza il rischio di diffonderlo su tutta la rete ed evitandone la ricomparsa.

«BitDefender ha rilevato che i PC di casa non sono i soli ad essere a rischio riguardo al worm Conficker, lo sono anche le reti aziendali» dice Vlad Valceanu, responsabile del reparto malware analyst. «L’ambiente Business può accusare serie perdite di produttività e di connettività a causa del worm Conficker, cosa inaccettabile nel mondo del lavoro, specialmente in questo periodo di crisi. BitDefender supporta le Aziende in tutto il mondo, offrendo un tool gratuito e facile da usare per la disinfezione di questo worm»

Conficker è un worm di rete che sfrutta alcune vulnerabilità di Windows per diffondersi. Una volta che il sistema è compromesso, il worm disabilita i Windows Update e blocca gli accessi ai siti anti-virus, in modo da impedire all’utente di disinfettare il PC. L’ultima versione di Conficker è programmata per attivarsi il 1° Aprile.

Inoltre, tutti i prodotti BitDefender 2009, attraverso gli update automatici, hanno implementato la funzionalità di rilevazione e rimozione del Conficker. Gli utenti che non posseggono BitDefender, possono accedere al tool di rimozione su http://bdtools.net .

E’ possibile guardare il video dimostrativo di come utilizzare il Conficker removal tool su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=P9Oj01CI0dM




01 Aprile 2009