Con Icecat per erogazione gratuita schede prodotto

TECH DATA

Tech Data leader mondiale nella distribuzione di prodotti, soluzioni e servizi informatici, annuncia di aver stretto una partnership con ICEcat, product content provider di schede tecniche di elevata qualità a supporto dei processi di vendita del canale IT. L’accordo concluso a livello europeo consente ai clienti che hanno già sottoscritto il servizio GoldMine (download automatico dei listini di Tech Data), di richiedere gratuitamente anche l’accesso alle schede Icecat per oltre 160 marchi.



“Tech Data eroga i propri listini in formato elettronico e molti clienti richiedono di avere le schede prodotto per poterle rendere disponibili sui loro siti e.commerce” spiega Roberto Spadavecchia, Profitability & e-commerce Director di Tech Data. “Mettere a disposizione dei nostri clienti servizi a valore aggiunto è la chiave per una comune crescita proficua del business. Da inizio novembre, cioè da quando è partito il servizio, le richieste di attivazione si sono moltiplicate, segno tangibile del successo dell’iniziativa”.

 

Commenta Martijn Hoogeveen, CEO di ICEcat: “La distribuzione libera e gratuita delle informazioni relative ai prodotti, sta contribuendo alla riduzione dei costi per i rivenditori online, ed è ben accolta dal canale. Le nuove tecnologie permetteranno inoltre di aggiungere contenuti multimediali quali: gallerie di foto, manuali in pdf o video dei prodotti che ne mostrano l’utilizzo”.

 

 

08 Aprile 2009