Stefania Calcaterra alle vendite per l'Italia

POLYCOM

Polycom annuncia la nomina di due nuove figure chiave per il mercato italiano: Stefania Calcaterra, è il nuovo Sales Manager di Polycom Italia e Francesco Serra, è Vice President della divisione vendite di Polycom per l’area Emea meridionale.

Stefania Calcaterra prende la testa della sede italiana di Polycom. In qualità di Sales Manager si occuperà di stabilire e implementare le strategie di vendita sul mercato italiano, nel tentativo di consolidare la posizione di Polycom su un mercato dinamico e con un ampio potenziale di crescita come quello italiano. Infatti, ormai sono molte le aziende italiane che sono passate all’audio e alla videocomunicazione e sono in particolare le prospettive di risparmio, la comodità di gestione, le numerose funzionalità e i servizi aggiuntivi offerti i fattori più apprezzati, soprattutto in un periodo in cui è fondamentale impiegare strumenti che permettano di ottimizzare le comunicazioni aziendali.

Calcaterra può vantare un solido background professionale nel settore delle telecomunicazioni, maturato in oltre vent’anni di esperienza. Prima di arrivare in Polycom ha occupato posizioni di vertice in importanti aziende come Siemens Enterprise Communications e Cycos Italia, dove ha ricoperto il ruolo di Regional Manager e poi di Managing Director. Stefania Calcaterra ha iniziato la propria carriera in Emerson Sice, occupandosi delle vendite per oltre dieci anni. Ha lavorato successivamente in Avaya per sei anni, per poi passare a Redco Telematica in qualità di Channel Manager e Touchbase, ricoprendo il ruolo di Country Manager.

Il team Polycom si arricchisce inoltre con l’arrivo di Francesco Serra, Vice President della divisione vendite di Polycom per l’area Emea meridionale, che comprende Italia, Francia, Spagna e Portogallo. Serra si occuperà di definire l’orientamento strategico dei team di vendita diretta e di canale di Polycom, di guidare l’azienda verso un aumento dei profitti necessario per raggiungere i target di crescita stabiliti e di aumentare la quota di mercato di Polycom nell’Europa meridionale.

Con oltre 21 anni di esperienza nelle vendite e nel management di aziende del settore delle telecomunicazioni, Serra porta in Polycom un profondo know-how e un background consolidato alla guida di team di vendita di aziende in rapida crescita. Prima di arrivare in Polycom Francesco Serra ha ricoperto diverse posizioni di leadership nelle vendite in Avaya per un periodo di oltre nove anni. Precedentemente, ha lavorato cinque anni in Siememens (nella divisione Icn) e sette in Sagem.


“Polycom – impegnato nella realizzazione di partnership e alleanze strategiche che rendano le tecnologie più facilmente accessibili – è in prima linea nell’offerta agli utenti di soluzioni altamente flessibili e interoperabili che soddisfino i bisogni in termini di comunicazione e collaborazione di aziende di qualsiasi dimensione” ha commentato Calcaterra. “Entrare a far parte di Polycom in questo periodo è quindi estremamente eccitante. Con questo brand ineguagliabile, le partnership su cui può contare, i canali e l’ampia gamma di soluzioni e prodotti offerti, credo fortemente che Polycom si posizioni in modo unico nell’offrire ai clienti i benefici tangibili della telepresenza e delle soluzioni audio e video HD. Il mio obiettivo è quello di consolidare la crescita raggiunta dall’azienda negli ultimi anni sul mercato italiano e la posizione acquisita, puntando anche a livello locale sullo sviluppo e il rafforzamento delle importanti partnership che Polycom ha stretto di recente”.

“Sono entusiasta di entrare in Polycom in un momento cruciale come quello attuale, in cui l’azienda si sta concentrando sullo sviluppo del Polycom Open Collaboration Network, un programma di alleanze strategiche con i principali fornitori di piattaforme di comunicazione del mercato per offrire applicazioni trasversali e funzionali per ambienti differenti” ha dichiarato Serra. “Sono convinto che le allenze recentemente annunciate fungeranno da propulsore all’interno del nostro business. Il mio obiettivo è quello di guidare i team dell’Europa meridionale verso un grande successo che rafforzi la nostra leadership nel mercato”.

“La leadership e il forte background professionale di Stefania e Francesco sono ampiamente riconosciuti e con l’arrivo in Polycom portano con sé tutta la vasta esperienza, l’eccellenza operativa e gli ottimi risultati raggiunti nel corso degli anni” ha affermato Mike Swade, VP Sales di Polycom nell’area Emea. “Le loro capacità di leadership, la grande motivazione e l’entusiasmo giocheranno sicuramente un ruolo fondamentale nel guidare il successo dell’azienda, rafforzando la posizione di Polycom sul mercato italiano e potenziare il management team”.

05 Maggio 2010