Nuove offerte per le piccole e medie imprese

FASTWEB

Fastweb presenta le ultime novità di “Soluzione Impresa”, con l’obiettivo di portare innovazione tecnologica alle piccole e medie imprese e con la convinzione che gli investimenti in ICT portino sviluppo economico e competitività.

Con questa filosofia imprenditoriale, Fastweb continua a progettare nuove soluzioni, con un’integrazione completa tra le comunicazioni aziendali, fisse e mobili. E oggi propone a tutte le piccole e medie imprese i servizi convergenti di “Unified Communication & Collaboration”. Con queste soluzioni, e grazie ad un supporto consulenziale a 360°, che va dalla progettazione alla realizzazione di soluzioni personalizzate, Fastweb aiuta le imprese a migliorare la produttività, offrendo un risparmio sui costi.

Inoltre, Fastweb fornisce il servizio in fibra ottica a 100 Mbps, che consente di accedere ad Internet ed alle applicazioni aziendali in modo semplice, sicuro e veloce.

Fastweb offre un rinnovato portafoglio di soluzioni “Unified Communication & Collaboration” alle medie imprese. Grazie a un servizio di consulenza, ogni impresa viene aiutata a scegliere la soluzione più adatta in base alle caratteristiche del business, dell’organizzazione e dei benefici ottenibili.

“UniFast Communication” è un’offerta per le aziende che richiedono strumenti semplici e flessibili per i sistemi di comunicazione aziendali. La nuova offerta consente di utilizzare allo stesso modo servizi e terminali di rete fissa e mobile nell’ottica della completa convergenza. Per esempio, le aziende multi-sede o con molti venditori possono adottare strumenti di collaborazione a distanza che consentono di essere raggiunti ovunque, in ufficio e in mobilità oppure strumenti (Presence) che permettono di far conoscere la propria disponibilità a essere contattati, con forti risparmi di tempo.

Fastweb offre nuove soluzioni anche per la comunicazione da remoto in mobilità. Per esempio, per venire incontro alla diffusione di device portatili come i tablet e gli smartphone, Fastweb propone FastCompany Mobile con accesso in mobilità alla VPN (Virtual Private Network) aziendale. Questa soluzione è ideale per chi lavora spesso fuori ufficio. Il servizio consente la connessione diretta alla rete aziendale permettendo l’utilizzo di tutte le applicazioni da remoto.

Fastweb propone un portafoglio di offerte modulari anche alle piccole imprese per comunicare in ufficio e in mobilità con un tetto alla spesa:

“SmallBusiness All in 500 Edition” è un pacchetto fisso-mobile-internet con una spesa mensile certa. Grazie all’innovativo meccanismo delle soglie cumulate, che permette agli utenti delle USIM aziendali di condividere i minuti inclusi nel piano tariffario, il traffico non utilizzato da una USIM può essere fruito dall’altra. Una soluzione intelligente che garantisce un tetto alla spesa. L’offerta include due linee voce flat e Internet fisso alle quali si aggiungono 2 USIM da 500 minuti di conversazione ciascuna, 50 sms e 500 MB di traffico dati.

“SmallBusiness All Inclusive Edition” permette di aggiungere un centralino tradizionale oppure di nuova generazione, con funzionalità Unified Communication, all’offerta fisso-mobile-internet.

Le nuove offerte “All in 250 e All in 500” includono rispettivamente 250 e 500 minuti di chiamate verso rete aziendale e numeri nazionali fissi e mobili, 250 e 500 Mega di traffico dati per navigare in Internet ad alta velocità, 25 e 50 SMS e un cellulare professionale incluso nell’offerta.

Per navigare in rete - anche in mobilità – Fastweb rinnova il portafoglio “Soluzione Naviga Mobile” con Internet Key. L’offerta “Time 80” consente di navigare per 80 ore su rete super veloce UMTS con la Fastweb Key 3.6.

L’offerta “All In” estende il meccanismo delle soglie cumulate anche al mondo dati. Ogni USIM, infatti, include 1 GB al mese di traffico dati che può essere condiviso con le altre USIM aziendali.

Per chi è già cliente Fastweb, con elevate esigenze di connettività internet in mobilità e attenti all’innovazione, è disponibile il nuovo piano “Soluzione Naviga Mobile Full” che include 10 GB di navigazione UMTS e il nuovo Samsung Galaxy Tab, il primo Tablet a 7 pollici con sistema operativo Android.

11 Marzo 2011