".Net", a Roma Tre il Campus per lo sviluppo del software

MICROSOFT

La Facoltà di Ingegneria di Roma Tre (Sabato 26 marzo, a partire dalle ore 8:30) ospita anche quest’anno .NET Campus, l'evento dedicato alle tecnologie Microsoft per lo sviluppo del software. E’ una conferenza tecnica per sviluppatori organizzata dal gruppo DevLeap in collaborazione con il gruppo dei Microsoft Student Partner e le Community italiane più attive, per fornire a studenti e aziende un'intensa mattinata di sessioni tecniche.

Insieme alle sessioni tecniche orientate alle novità che ruotano intorno al mondo .NET, la giornata rappresenta un momento unico dove aziende e studenti possono incontrarsi per confrontare i loro mondi e unire le loro esperienze. L'idea nasce per mettere in contatto gli studenti con il mondo del lavoro e per permettere alle aziende di incontrare le persone che rappresentano le future nuove leve.

L'evento è completamentegratuito per facilitare la fruizione da parte degli studenti e dei professionisti, e prevede 6 track dove verranno erogate 5 sessioni parallele per un totale di 30 sessioni e 20 Speaker che hanno pubblicato più di 35 libri in italiano e inglese: Andrea Provaglio, Marco Russo, Paolo Pialorsi, Roberto Brunetti, Daniele Bochicchio, Andrea Saltarello.
Gli studenti possono consegnare il loro curriculum vitae alle aziende che sponsorizzano la conferenza e incontrare i responsabili delle community di sviluppatori italiane che supportano l'evento.

Tra gli sponsor che parteciperanno all’evento Avanade, fornitore di servizi tecnologici aziendali, che per il secondo anno consecutivo sarà uno dei Platinum sponsor di .NET Campus. Gianluigi Calcaterra e Nicola Celiento, consulenti IT di Avanade Italy terranno una sessione dal titolo ‘jQuery: javascript made easy’. Avanade, da sempre attenta alle tematiche HR e di recente premiata come TOP EMPLOYER 2011, sarà presente alla manifestazione anche con un proprio stand, presso il quale sarà possibile lasciare i propri C.V. Avanade, di cui Accenture è l’azionista di maggioranza, è stata fondata nel 2000 da Accenture e Microsoft Corp., e conta oltre 12.000 consulenti in oltre 20 paesi a livello mondiale.

23 Marzo 2011