Nasce l'app per gestire l'hotel a distanza

WILDIX

Chi non ha mai sognato di poter gestire e controllare la propria attività anche non trovandosi fisicamente in hotel? Un’azienda italiana lo renderà possibile. A Gennaio 2011 è stata lanciata sul mercato una nuova applicazione per Ipad, Smartphone e Tablet Pc dedicata alla gestione di strutture alberghiere. L’applicazione CTI Hotel permetterà a tutti gli albergatori di controllare da un qualsiasi dispositivo mobile le prenotazioni delle camere, il check in e check out , l’addebito delle chiamate effettuate dagli ospiti, impostare lo stato della camera, l’addebito automatico di servizi offerti dall’hotel, la possibilità di chiamare le stanze, di inviare SMS e Fax, di gestire la rubrica degli ospiti e molto altro.

Tale novità rappresenta un’ottimizzazione dei tempi e dei costi di gestione alberghiera, permettendo il totale controllo della struttura da qualsiasi punto nel mondo ci si trovi. L’applicativo non richiede alcuna installazione aggiuntiva: basterà avere un centralino Wildix dotato del sistema CTIconnect PRO. L’accesso via web all’applicazione può essere effettuato da sedi distanti, consentendo a tutti i membri del personale in località differenti di utilizzare il medesimo sistema di gestione hotel, condividendo informazioni su servizi erogati e prenotazioni.

In questo modo sarà possibile, ad esempio, per una singola persona responsabile del front-office, controllare a distanza lo stato delle prenotazioni di più alberghi di una stessa catena. La realizzazione di questa soluzione si deve all’azienda trentina Wildix, leader nei sistemi di comunicazione integrata, che ha applicato la sua pluriennale esperienza tecnologica al settore turistico.

05 Aprile 2011