del 19 Settembre 2012

CorCom
    19 Settembre 2012    
   Direttore responsabile: Gildo Campesato    

La rivoluzione Mobile, segnata dall'arrivo di smartphone e tablet, stimola a introdurre e sperimentare nuove tecnologie e soluzioni che consentono di aumentare la produttività e l’efficienza organizzativa.

I nuovi paradigmi della mobility sono in grado di valorizzare le opportunità dell'Enterprise 2.0, grazie alle implicazioni organizzative che questi possono introdurre in azienda. Lo scenario che si presenta è innovativo e articolato: da una parte i benefici di efficienza legati alla digitalizzazione dei processi, dall'altra la necessità di disporre di piattaforme integrate per la gestione di dispositivi Mobile e applicazioni per il business.

Con queste premesse, la funzione IT si trova di fronte ad una nuova sfida che consiste nel definire la strategia più efficace per preservare benefici e vantaggi delle soluzioni in uso estendendoli anche alla componente Mobile. Una strategia che deve considerare tutti gli aspetti che riguardano la mobilità, dall'introduzione di nuovi device e nuove Business Application, alla loro integrazione con la realtà esistente, alla sicurezza, al supporto agli utenti, alla connettività, alla gestione e controllo.

L'evento è dedicato agli amministratori delegati, ai responsabili IT, ai responsabili delle linee di business e ai decision-maker a livello esecutivo di aziende private.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione, e consentita alle sole aziende della domanda (non sono ammesse aziende operanti nel settore ICT).

REGISTRATI
  9.30_ Registrazione e Welcome Coffee
   
10.00_ New Tablet & Apps: il nuovo paradigma del Mobile Business
  C. Mondini, Osservatorio New Tablet & Business Application, School of Management Politecnico di Milano
    Una visione di scenario sulla diffusione delle tecnologie Mobile all'interno delle organizzazioni sia pubbliche sia private.
   
10.30_ Apple in Business - Un nuovo modo di lavorare
  A. Daprà, Business Developer Manager, Apple Italia
    Al bivio tra innovazione e commodity, Apple ha scelto la prima e oggi guadagna terreno nel mondo Enterprise e nel mobile business grazie a vantaggi competitivi difficilmente replicabili.
   
11.00_ Le best practice per un’Enterprise Mobility di successo
  E. Tantussi, Direttore Commerciale Area Centro Sud, Econocom Italia
    Dalle problematiche del mobile computing emergono per l'impresa importanti opportunità operative e produttive, che si colgono con una gestione organizzata e globale.
   
12.00_ Questions & Answers
   
12.30_ Pranzo
Per maggiori informazioni si prega di contattare:

Erika Lovisetto - email: erika.lovisetto@ict4executive.it - tel. 02 36578866
 
 
 
 
  Supplemento al numero odierno di CorCom.it
ICT & STRATEGY s.r.l. - via Copernico 38 - 20125 Milano - P.IVA 05710080960