n° 204 del 11 Dicembre 2009
 
n° 204 del 11 Dicembre 2009 Direttore responsabile: Gildo Campesato
 
 
 
 
   TOP STORIES

La banda larga slitta ancora. Scajola: "Fondi a inizio 2010"
Il ministro per lo Sviluppo economico annuncia che parte degli 800 milioni di euro arriverà con l'anno nuovo. "Percorso graduale per evitare di accantonare risorse che non sono realmente disponibili"

Servizi Ict: invertito il trend negativo, si torna a crescere
Dopo sei trimestri in calo, il comparto può tornare a sorridere. Ovum: "Il peggio è passato". Anche se la perdita anno su anno è ancora del 5%"

Romani: "Serve la società della rete"
Bernabè: "Pronti a sperimentare a livello locale. Ma ci vuole un quadro regolatorio certo". Vodafone e Wind: "Faremo la nostra parte"

   ALTRE NEWS

Barriere cinesi per l'Ict. Bruxelles non ci sta
Pechino si prepara ad approvare una legge per tutelate la tecnologia made in China. La Camera di commercio europea sul piede di guerra: si limita l'accesso al business

La new economy digitale passa per i2015
Il primo caposaldo della strategia di Bruxelles sarà la creazione un singolo mercato europeo dei servizi online a misura dei consumatori

Energia: a L'Aquila il software "taglia-consumi"
Alcatel-Lucent e Wind doteranno l'Università della città abruzzese di un sofisticato sistema di energy management in grado di monitorare e "tagliare" i consumi energetici

Mini-società per la rete. Anche Telecom ci sta
In cantiere un progetto in “coinvestimento” tra gli operatori per la sostituzione della rete in rame con la fibra in un'area del Nord. E intanto Galateri risponde a Sawiris: "Pronti a collaboare sulle nuove reti"

Istituto Bruno Leoni:"No alla tassa sulle connessioni Internet"
Trovato: "In un momento in cui si discute delle strategie per radicare il Web nel Paese, l'ultima cosa di cui c'è bisogno è aumentare i costi dell'accesso con l'ennesimo balzello"

   DALLE AZIENDE

Avanti con il 4G per dare slancio a WiMax e Lte




Supplemento al numero odierno di corrierecomunicazioni.it
Registrazione e autorizzazione Trib. di Roma n. 54/09
ICT & STRATEGY s.r.l. - via Copernico 38 - 20125 Milano - P.IVA 05710080960