n° 205 del 14 Dicembre 2009
 
n° 205 del 14 Dicembre 2009 Direttore responsabile: Gildo Campesato
 
 
 
 
   TOP STORIES

Calabrò: "Fiber nation? Con la cooperazione tra operatori"
Intervista con il presidente Agcom. Ngn: tre i capisaldi del nuovo sistema di regole: "promozione del risk sharing fra investitori, riconoscimento del risk premium sulla tariffa di accesso per chi investe e disciplina della migrazione da rame a fibra"

Rivoluzione convergenza, arriva il decoder CuboVision
Telecom Italia presenta domani il set top box che integra contenuti della Tv digitale terrestre a quelli multimediali prodotti su Internet

Stoccolma accende il 4G. Svanberg: "Inizia una nuova era"
A firma di Ericsson e TeliaSonera il nuovo network Lte copre tutto il centro cittadino. Svanberg (Ceo Ericsson): "L'esperienza dei consumatori avrà livelli ineguagliabili"

   ALTRE NEWS

Romani: frequenze, gare dopo il beauty contest
Il viceministro con delega alle Comunicazioni: “Apriremo agli operatori telefonici entro il 2012. La priorità è la procedura di infrazione di Bruxelles”

L'azienda dove si lavora meglio? In Italia è Microsoft
Secondo il Great Place to Work Institute Italia gli 885 dipendenti della filiale italiana di Redmond sono i più felici. L'Ad Scott Jovane: "Collaborazione tra colleghi il nostro punto di forza"

Colaninno: "Sono azionista Telecom. Bernabè pensi al futuro"
L'Ad del gruppo Piaggio replica duramente alle dichiarazioni dell'Ad di Telecom Italia in merito all'Opa Olivetti del 99. "Bernabè chiarisca riguardo alle pressioni che hanno influenzato la sua strategia. Ma soprattutto pensi al futuro"

Aggressione a Berlusconi. Maroni: oscurare siti violenti
Dopo la comparsa di gruppi che esaltano il gesto contro il Premier il ministro degli Interni valuta la possibilità di presentare al prossimo Consiglio dei ministri iniziative per le pagine Web “incriminate”

Nuove deleghe, domani firmano altri sei Corecom
Le convenzioni firmate con l'Agcom danno ai comitati regionali poteri in materia di tutela di minori e di conciliazione nel settore delle Tlc

   VI SEGNALIAMO

Appello al governo: "L'Ict è l'asso della ripresa"
Confindustria: "Serve subito un piano organico di investimenti" Le proposte: incentivi per la rottamazione del software, finanziamenti a Industria 2015 e fondi a disposizione delle imprese che innovano

   DALLE AZIENDE

Antonia Figini è la nuova Country Manager


Progetti solidali per i bambini in difficoltà




Supplemento al numero odierno di corrierecomunicazioni.it
Registrazione e autorizzazione Trib. di Roma n. 54/09
ICT & STRATEGY s.r.l. - via Copernico 38 - 20125 Milano - P.IVA 05710080960