n° 220 del 21 Gennaio 2010
 
n° 220 del 21 Gennaio 2010 Direttore responsabile: Gildo Campesato
 
 
 
 
   TOP STORIES

Gli eurodeputati italiani: "L'Argentina danneggia Telecom"
Presentata a Strasburgo un'interrogazione bipartisan per chiedere l'intervento della Ue sul caso Telecom Argentina. Buenos Aires sta causando un danno patrimoniale a Telecom Italia"

Catricalà: più potere all'Antitrust (con i soldi di Calabrò)
Il presidente di Agcm apre il primo convegno del ciclo di incontri organizzati per celebrare i 20 anni di attività. "Il nostro ruolo va rafforzato in particolare nei mercati consumer"

Hillary Clinton: La libertà sul Web va difesa con forza"
Il Segretario di Stato americano nel suo discorso al Newseum di Washington ha acceso i riflettori sulla "democrazia" della Rete. L'ambasciatore Usa in Italia Thorne: "Si possono applicare limitati controlli. Ma con buon senso"

   ALTRE NEWS

Spesa IT in ripresa. Nel 2010 cresce del 4,6%
Gartner: si raggiungeranno i 3,4 mld di dollari. E i mercati emergenti faranno da traino

La Kroes "promossa" a pieni voti dagli europarlamentari
L'incontro a porte chiuse fra il Commissario designato alla Digital Agenda ed i rappresentanti dell'Itre, il Comitato europeo per l'Industria, si è concluso con il "sì" unanime. Strada spianata verso il voto ufficiale atteso per il 26 gennaio

Troppa burocrazia. E la banda larga non decolla
Per promuovere la diffusione del broadband fisso e mobile, sostiene l'analista Serena Sileoni, è necessario semplificare le procedure burocratiche e ridurre costi e incertezze amministrative

I provider lanciano l'sos: non uccidete le Pmi delle Tlc
L'allarme di Assoprovider: trasfomandoci in poliziotti del Web ci sterminate. Il presidente Bortolotto: "Nessuna attenzione per le piccole imprese: ignorata dal governo la nostra richiesta di rimodulare i contributi amministrativi per l'esercizio di attività"

Oracle-Sun, arriva il sì della Commissione europea
Secondo Bruxelles la compravendita non viola le norme antitrust. Kroes: "L'acquisizione rivitalizzerà asset importanti e creerà prodotti innovativi"

Jobs, rivoluzione iTablet. E per iTunes versione cloud
Conto alla rovescia incandescente per la presentazione (il 27 gennaio) del nuovo device con cui Apple si prepara a dar guerra a Google

Rim punta sul mobile web: brevetto per tecnologia super-fast
L'azienda titolare del Blackberry ha presentato richiesta per ottenere il copyright su un innovativo sistema di navigazione ideato per velocizzare la navigazione online via telefonino

Alcatel-Lucent presenta le reti ad alta redditività
Annunciato oggi lo switch 1870Ttts in grado di velocizzare il trasporto dei dati. Valsecchi: "Più banda per i nostri clienti che potranno utilizzarla per generare nuovi profitti"

Nokia sfida Google sui servizi. Mappe gratis su tutti i cellulari
Per il download delle mappe non è necessaria la connessione al Web (come per Google). Vanjoki: “Renderemo la navigazione stradale familiare quanto gli sms”

   DALLE AZIENDE

A Mauro del Rio il Business Technology Award


L'eccellenza nell'enterprise content management




Supplemento al numero odierno di corrierecomunicazioni.it
Registrazione e autorizzazione Trib. di Roma n. 54/09
ICT & STRATEGY s.r.l. - via Copernico 38 - 20125 Milano - P.IVA 05710080960