n° 24 del 18 Maggio 2010
 
n° 24 del 18 Maggio 2010 Direttore responsabile: Gildo Campesato
 
 
 
 
MicroStrategy Direct

Maggio 2010

MicroStrategy.it          Iscriviti a MicroStrategy          Prova il nostro software          Commenti

TOP STORIES

La BI sbarca sulla Costa Azzurra

Il prossimo mese di luglio vedrà l'edizione europea dell'evento più importante per la tecnologia della Business Intelligence.
La croisette ospiterà il MicroStrategy World 2010 Cannes: oltre 50 sessioni tecniche e di business su una delle piattaforme più avanzate sul mercato (Report di Gartner).
Vi abbiamo riservato un ingresso gratuito, ma il Free Pass scade fra pochissime settimane. Risponda direttamente a questa mail e le fornirò tutte le informazioni.

Il Magic Quadrant 2010 di Gartner per le piattaforme di BI

Il Magic Quadrant per le Piattaforme di Business Intelligence presenta la visione di Gartner sui principali software vendor e rappresenta il più autorevole punto di riferimento per le scelte aziendali. L’ultima versione conferma MicroStrategy fra i “Leader”.

Scarica il report completo.

Dashboards, Report e Analytic per gli Utenti Business

Partecipa ad un corso gratuito di mezza giornata sulla Business Intelligence pensato per gli utenti business! Vogliamo mostrarvi il potere della Business Intelligence in un corso di mezza giornata pensato per gli utenti business, per gli analisti e per chi costruisce i report.
Iscrivetevi ad una della classi in calendario, o richiedete la pianificazione di un corso presso la vostra azienda. Per saperne di più.

MicroStrategy 9 Release 2: la nuova piattaforma

MicroStrategy 9 Release 2, l'ultima release del software di MicroStrategy, è una piattaforma di BI integrata che rende la business intelligence più veloce e più facile da usare.
I miglioramenti sono molti e importanti:

  • Performance più elevate - lavora più velocemente ed efficientemente
  • Implementazione più veloce delle nuove applicazioni - lancio delle applicazioni di BI più veloce
  • Nuova generazione delle dashboard - maggiore quantità di dati per ogni dashboard e, in più, una distribuzione più veloce e più estesa
  • Amministrazione più semplice - minori risorse

Questa release è stata ingegnerizzata per raggiungere alte prestazioni e alta scalabilità, senza sacrificare le esigenze delle applicazioni più piccole, quelle dipartimentali. Si tratta della piattaforma ideale per pianificare – nel tempo – il passaggio dalla BI di gruppo a quella enterprise.

IN THIS ISSUE

CASI AZIENDALI

Faro Assicurazioni
Faro Assicurazioni ha realizzato la prima piattaforma di Business Intelligence già nel 2006. Basato su un datawarehouse proprietario, il sistema ha mostrato però fin da subito i suoi limiti, primo tra tutti la scarsa affidabilità dei dati. Scarica la case history e scopri come si vince una sfida.

RBS Retail Banking Services
RBS adottava uno strumento semiparametrico, sviluppato in casa, basato su linguaggio ASP e relativa piattaforma dati SQL server per interpretarne e monitorarne le quantità. Ma le attività di analisi e controllo dei dati sono sempre risultate oltremodo gravose in termini di dispendio delle risorse coinvolte nei singoli progetti. Scarica la case history e scopri come si vince una sfida.

Unopiù
Nel 1978 due soci con la passione del giardino diedero vita quasi per gioco ad un progetto dal sapore utopistico: creare soluzioni per arredare gli spazi aperti come fossero parte integrante della casa. Con la stessa attenzione, con la stessa ricercatezza, con lo stesso amore nasce Unopiù. Scarica la case history e scopri come si coniuga passione e “intelligence”.


PROSSIMI EVENTI

Free Intro to Enterprise BI
   20 Maggio 2010 - Milano
   10 Giugno 2010 - Roma
   17 Giugno 2010 - Milano

MicroStrategy World 2010
5-8 Luglio, Cannes

» Visualizza tutti gli eventi disponibili


RASSEGNA STAMPA

21 Aprile 2010: DATA MANAGER
Metodologie innovative nella BI

13 Aprile 2010: ASSICURA
L'ERM per affrontare la crisi

25 Gennaio 2010: GDOWEEK
SMA analizza i dati fino al singolo scontrino con la business intelligence MicroStrategy

MicroStrategy
MicroStrategy Italy S.r.l., Piazza Pio XI, 5, 20123 Milano, Italia
Tel: +39.02.722225.1 Fax: +39.02.722225.28
www.microstrategy.it | info-it@microstrategy.com


Supplemento al numero odierno di corrierecomunicazioni.it
Registrazione e autorizzazione Trib. di Roma n. 54/09
ICT & STRATEGY s.r.l. - via Copernico 38 - 20125 Milano - P.IVA 05710080960