n° 275 del 09 Aprile 2010
 
n° 275 del 09 Aprile 2010 Direttore responsabile: Gildo Campesato
 
 
 
 
   TOP STORIES

Lte, raddoppiano i carrier in campo
In totale sono 88 gli operatori che hanno deciso di investire nelle nuove reti. Ed entro la fine di quest'anno saranno 22 i network operativi. Hadden (Gsa): "L'Lte essenziale per portare la banda larga mobile al mercato di massa"

Apple sfida Google sulla pubblicità mobile
Advertising integrata nelle applicazioni. Steve Jobs annuncia la nuova avventura con il programma iAd. "Il search non è il servizio più usato sui telefonini"

Africa e Medio Oriente nel mirino di FT: sul piatto 7 miliardi di euro
L'operatore francese di Tlc pronto a investire attraverso acquisizioni mirate nei prossimi cinque anni. L'Ad Richard: "Vogliamo raddoppiare i ricavi nei Paesi emergenti"

   ALTRE NEWS

2010, il ritorno dei server. L'upgrade scaccia la crisi
Le aziende scongelano le risorse accantonate a causa della recessione. Chip sempre più potenti, virtualizzazione e cloud computing renderanno i server e l'high performance computing sempre più efficienti, profittevoli e green

Missione crescita per la piemontese Sidin
La IT company tiene testa alla crisi e per quest'anno ha in cantiere investimenti sul fronte della formazione e dell'espansione territoriale. L'Ad Galvani: "Teniamo sempre a mente il motto technology in progress"

I giudici romani: "Scaglia accentratore al limite del dispotico"
Le motivazioni dei pm che hanno portato al rigetto della richiesta di scarcerazione descrivono l'ex numero uno di Fastweb come un manager dalla visione accentratrice. "Non poteva non sapere".

Between: "La velocità broadband? In Italia il 55% in meno di quella promessa"
Le analisi condotte nell'ambito dell'Italian Broadband Quality Index mostrano uno scenario affatto confortante. Le prestazioni non sono in linea con le offerte. Online una guida per scegliere il collegamento ideale

La Fcc va avanti sul broadband: "Le sentenze non ci spaventano"
La decisione della Corte del District of Columbia che nei giorni scorsi ha dato ragione a Comcast in merito all'utilizzo "libero" della propria rete non ferma i progetti della Commissione. "Internet deve diventare un servizio universale"

Fabio Colasanti è il nuovo presidente dell'Iic
L'ex direttore generale della Dg "Società dell'Informazione" della Commissione Ue approda all'International Institute of Communications, l'associazione che rappresenta decision makers, regolatori, studiosi e operatori di comunicazioni di 70 Paesi

Tutta l'arte della Toscana in un archivio digitale
Nella sede Rai di Firenze via alla library multimediale che "racconta" il patrimomio culturale e paesaggistico della regione

Almunia: "La Ue sta considerando come rivedere gli impegni Sky"
Il commissario europeo alla Concorrenza annuncia che Bruxelles sta vagliando la richiesta della tv di Murdoch. "Sentiti tutti gli operatori coinvolti"

   DALLE AZIENDE

Nuove soluzioni per i data center 3.0


Dickson nuovo Head of Operations




Supplemento al numero odierno di corrierecomunicazioni.it
Registrazione e autorizzazione Trib. di Roma n. 54/09
ICT & STRATEGY s.r.l. - via Copernico 38 - 20125 Milano - P.IVA 05710080960