n° 294 del 06 Maggio 2010
 
n° 294 del 06 Maggio 2010 Direttore responsabile: Gildo Campesato
 
 
 
 
   TOP STORIES

Ericsson: nuove acquisizioni in vista in Italia
Sul tavolo dell'azienda i "dossier" Italtel ed Eutelia. La svedese interessata anche agli asset in fibra della ligure Sasternet. E si punta sulle grandi partnership: Autostrade nel mirino

La rinascita del Brasile traina il trimestre di Telecom
Aumenta l'utile netto grazie alle performance in Sud America. Ma sui ricavi pesano le difficoltà del mercato domestico. L'Ad Bernabè: "Abbiamo intrapreso la strada giusta per il rilancio"

La Ue: le frequenze del dividendo digitale alla banda larga mobile
Bruxelles pronta a inserire la proposta nel prossimo programma strategico in materia di spettro.Kroes: "I cittadini trarranno vantaggio dal passaggio al DTT grazie alla maggiore offerta di servizi evoluti senza fili"

   ALTRE NEWS

Ngn, Romani: "Obbligatorio coinvolgere Telecom"
Il viceministro che ha incontrato ieri i vertici di Vodafone, Wind e Fastweb considera indispendabile il coinvolgimento dell'azienda capitanata da Bernabè nel progetto Ngn a cui stanno lavorando gli Olo. Calabrò: "Bisogna vedere se Telecom vuole fare la rete con loro"

Schloter: "Parisi deve tornare alla guida di Fastweb"
Il ceo di Swisscom fiducioso sul rientro del manager autosospesosi dall'incarico. Ma si cerca comunque un'alternativa: "Serve un manager con forte esperienza sulla fibra ottica"

La Fcc spinge sulla net neutrality: regalo a Google contro le telco
L'authority americana classifica i fornitori di banda larga come "servizi di telecomunicazione", garantendosi maggiori poteri di regolamentare il settore

Il Veneto punta sul Tetra: via alla maxi rete voce-dati
Selex Communications (Finmeccanica) si è aggiudicata la gara da 4,7 milioni per potenziare il network delle Polizie locali. Non solo voce: applicazioni innovative per la trasmissione dati

Vito: "Il piano banda larga del governo va avanti"
Nel question time alla Camera il ministro annuncia che entro la fine dell'anno altri 2,6 mln di italiani saranno raggiunti dall'Internet veloce. "In cantiere accordi con le Regioni"

   DALLE AZIENDE

L'ex capo di Windows a capo della divisione Software




Supplemento al numero odierno di corrierecomunicazioni.it
Registrazione e autorizzazione Trib. di Roma n. 54/09
ICT & STRATEGY s.r.l. - via Copernico 38 - 20125 Milano - P.IVA 05710080960