n° 344 del 07 Luglio 2010
 
n° 344 del 07 Luglio 2010 Direttore responsabile: Gildo Campesato
 
 
 
 
   TOP STORIES

Troppo forti Huawei e Zte. Nokia vende i modem wireless
L'azienda cede il ramo alla giapponese Renesas per 200 milioni di dollari. Nel "pacchetto" la collaborazione sulla ricerca nelle future tecnologie radio

Scott Jovane: "Seimila posti di lavoro se riduciamo la pirateria"
L’Ad di Microsoft Italia: "Se nei prossimi 4 anni riusciremo ad abbattere del 10% la contraffazione informatica si potrebbero creare migliaia di nuovi impieghi"

Ict, Italia sotto la media Ue. La ripresa solo dopo il 2011
Secondo le stime di Eito il ritorno al segno più arriverà più tardi rispetto alle economie avanzate. Radaelli (Anie-Anitec): "Servono soluzioni strutturali per il rilancio". Lamborgini (Eito): "Imprese e PA stimolino gli investimenti"

"Massima allerta" su Google. L'antitrust Ue apre un dossier
Il commissario alla Concorrenza Almunia: "Stiamo prendendo in seria considerazione i ricorsi pervenuti per pratiche anti-competitive nei servizi di ricerca su Internet"

   ALTRE NEWS

Valsecchi (Alu): "L'ultrabroadband è già realtà"
 "Con la nostra tecnologia a 100 Gbit si potenziano le reti esistenti". Intervista con il vice presidente Marketing & Communications divisione Optics di Alcatel-Lucent

Tlc, l'ultrabroadband farà da traino alla ripresa
Idate: dopo lo stop agli investimenti 2009, riparte il mercato del fisso grazie alle linee Fttx

Bernabè: "Tim Brasil leva per l'espansione"
L'Ad di Telecom Italia non esclude la possibilità di nuovi investimenti nel Paese sud-americano: "L'azienda è un asset importante per la strategia mondiale del gruppo"

Troppi debiti: Standard & Poor's boccia Sawiris
La compagnia greca Wind Hellas, di proprietà del magnate egiziano, ha debiti per 1,7 miliardi. L'agenzia di rating la mette in "selective default"

Angelucci: "Broadband e Ict, subito una politica ad hoc"
Il presidente di Assinform: "Collegare al piano per la fibra ottica una strategia che incoraggi l’innovazione IT per garantire l'effetto moltiplicatore degli investimenti"

300 Pmi in Ngn: Fastweb battezza il distretto a 100 Mb
L'operatore ha collegato in fibra ottica l'area industriale di Castel Maggiore, nel Bolognese. Biazzi: "Reti broadband chiave di successo per imprese che vogliono competere e ottimizzare i costi”

Nexus One non sfonda: Google rinuncia alla versione Two
Appena 135.000 smartphone venduti in due mesi. Ma il motore guarda il bicchiere mezzo pieno: "Volevamo rivoluzionare le piattaforme mobili e ci siamo riusciti. Mai pensato a una second edition"

Offerte lampo su EarlyBird: Twitter punta sull'e-commerce
Sul nuovo webstore gli annunci delle aziende partner a fronte del revenue sharing sulle transazioni

Protocollo Miur-Eni per l'innovazione digitale
L’accordo punta a diffondere tra le nuove generazioni la vocazione allo studio delle discipline scientifiche e la cultura dell’efficienza energetica

Tv locali, pronte misure anti-spreco di frequenze
In elaborazione presso ministero dello Sviluppo economico e Agcom un sistema di "efficientamento dello spettro non utilizzato": è la risposta al question time presentato da Di Pietro (Idv) sulle risorse per le emittenti locali

   DALLE AZIENDE

Contro lo spam c'è la nuova soluzione ibrida SaaS


Lo shopping si fa dal telefonino




Supplemento al numero odierno di corrierecomunicazioni.it
Registrazione e autorizzazione Trib. di Roma n. 54/09
ICT & STRATEGY s.r.l. - via Copernico 38 - 20125 Milano - P.IVA 05710080960