n° 393 del 28 Settembre 2010
 
n° 393 del 28 Settembre 2010 Direttore responsabile: Gildo Campesato
 
 
 
 
   TOP STORIES

Kroes: unbundling italiano in linea con la Ue
Per il commissario all'Agenda Digitale i rincari decisi da Agcom "in linea con la metodologia di costo raccomandata dalla Commissione e con le pratiche delle altre Autorità comunitarie”. Intanto Bruxelles annuncia: "Decisione definitiva entro il 21 ottobre"

Banda larga universale: in Finlandia telco "a rischio"
L'obbligo di fornire connessioni a 1 Mb a tutti i cittadini sta impattando sul business degli operatori che hanno investito e stanno investendo nelle infrastrutture. Nessun "indennizzo" e tetto ai prezzi retail per l'accesso alle reti. L'Etno lancia l'sos alla Kroes.

T-Systems: "Basta con i tagli, pronti ad assumere 1.400 persone"
Il provider annuncia un piano per portare in azienda personale giovane e qualificato. Il ceo Clemens: "Non siamo più il brutto anatroccolo. Stiamo crescendo più della concorrenza"

   ALTRE NEWS

Vodafone, si dimette "l'architetto" dei servizi Internet
Pieter Knook abbandona l'azienda: la sua vision non è più in linea con quella del top management. "Un errore ridimensionare la piattaforma 360"

Ibm, la scommessa europea è sulla business analytics
Zurigo, Budapest e Vienna le città che battezzeranno entro il 2010 i nuovi centri per l'analisi dei dati. Logistica, servizi finanziari, trasporti, Tlc e pubblica sicurezza le aree d'azione

Hitachi e Panasonic: alleanza in nome delle smart grid
In campo le rispettive competenze in materia di apparati di rete e dispositivi per dare vita ad uno standard interoperabile che consenta la comunicazione tra reti elettriche e abitazioni

Facebook pronta alla Borsa. Ma non prima del 2012
Peter Thiel, membro del board del social network e co-fondatore di PayPal: "Ci quoteremo dopo aver raggiunto gli obiettivi strategici"

Cosmo SkyMed 2, "decollo" più vicino
Il presidente dell'Asi Enrico Saggese: "A metà novembre la firma del contratto di realizzazione"

Nasce Flexible 4 Business, alleanza a quattro per il cloud
Orange business services (Obs), Cisco, Emc e VMware siglano un accordo per l'offerta congiunta di servizi IT managed alle imprese

La nuova frontiera di Axiante, dalla business intelligence all'intelligent search
La società punta a integrare le due tipologie di analytics. Il presidente Scaccabarozzi: "Siamo alla vigilia di una nuova convergenza"

Rapporto Insead: Italia, bene le Tlc. Ma ancora indietro sull'Ict
Il nostro Paese al 48esimo posto nella classifica mondiale sull'innovazione. Sistema legislativo inadeguato, carico fiscale e carenza di una politica industriale mirata tra i freni dello sviluppo tecnologico

Web-certificati, difficoltà di invio per oltre il 33% dei medici
Un sondaggio della Fimmg punta il dito contro i tempi di attesa troppo lunghi: "L'innovazione non vada a scapito dell'attività clinica"

   DALLE AZIENDE

Davide Guerra nuovo director Emea Sales


Un cloud privato per Paul McCartney




Supplemento al numero odierno di corrierecomunicazioni.it
Registrazione e autorizzazione Trib. di Roma n. 54/09
ICT & STRATEGY s.r.l. - via Copernico 38 - 20125 Milano - P.IVA 05710080960