n° 42 del 29 Settembre 2010
 
n° 42 del 29 Settembre 2010 Direttore responsabile: Gildo Campesato
 
 
 
 
 
 
 

Virtual-è: Sidin per la virtualizzazione e il cloud computing

Virtualizzazione e cloud computing costituiscono un binomio che sempre più frequentemente, ormai, rientra nelle strategie e nelle infrastrutture IT delle aziende italiane. Con il crescere delle tipologie di servizi e dei fornitori è necessario predisporre strumenti di gestione integrata che consentano una visione unificata ed omogenea delle risorse disponibili.

Sidin ha costruito un'offerta integrata, chiamata Virtual-è, a supporto della virtualizzazione e del cloud computing per gestire efficacemente tutti gli aspetti chiave, dalla comunicazione integrata alla sicurezza, dall’infrastruttura hardware ai tools di gestione e controllo, garantendo una corretta metodologia per la progettazione e pianificazione.

L’offerta Sidin Virtual-è ha selezionato prodotti leader del mercato per offrire soluzioni adeguate alle nuove necessità.

Virtualization Solutions

VMware, attraverso la sua piattaforma di virtualizzazione vSphere, consente di rispondere alle dinamiche del mercato in modo più rapido ed efficiente rispetto al passato. VMware vSphere distribuisce le risorse, le applicazioni e i server, dove sono necessari. I clienti VMware generalmente risparmiano il 50-70% sui costi IT complessivi mediante il consolidamento dei pool di risorse, con la garanzia di ottenere un'elevata disponibilità delle macchine.

High Performance Thin Client

Disponibile con diversi sistemi operativi (Linux, Windows CE e Windows XPe) e configurazioni hardware, l’ampio portafoglio di prodotti ThinClient VXL comprende modelli entry-level, mid-range e ad alte prestazioni, oltre ai modelli integrati con schermo VGA touch screen e i portatili Lenovo®, introdotti di recente. Inoltre, VXL, grazie all’innovativo software di gestione 'XLmanage', completamente gratuito, dà anche la possibilità agli amministratori di gestire in modo centralizzato i terminali, riducendo ulteriormente i costi di gestione.


VMware e VXL sono gli elementi portanti delle infrastrutture Virtual Desktop (VDI), soluzioni in forte espansione che portano a notevoli miglioramenti di efficienza, riducono i costi di gestione ed aumentano la sicurezza, oltre a dare un valido supporto alle politiche di green computing.





A completamento dell’offerta, Sidin propone una serie di brand a supporto della virtualizzazione: A10 Networks, con prodotti di Load Balancing per server e desktop virtuali, Eaton con gruppi di continuità studiati per gli ambienti virtualizzati, Fujitsu con soluzioni Server, Blade e Storage, e Microsoft con i sistemi operativi e le applicazioni per il cloud computing.

I plus di Sidin

Con Sidin potrai avere a disposizione un team dedicato, tecnico e commerciale per:
affiancamento tecnico-commerciale per attività di prevendita e consulenza su progetti per l'utente finale
supporto tecnico pre e post vendita
attività di formazione tecnica e certificazione (bootcamp e webinar).

Iscriviti subito agli appuntamenti dedicati alla virtualizzazione.
 

 
ICT VIRTUALE

29 settembre - PADOVA

WEBINAR
 
Virtual-è: virtualizzazione e cloud compunting
05/10 ore 11,00
13/10 ore 15,00

Il ThinClient    
07/10 ore 15,00
 
BOOTCAMP

Virtual-è Specialist per vmware essential
21/10 - MILANO  

   
28/10 - ROMA  

   
03/11 - TORINO    

   
11/11 - PADOVA    

   
18/11 - BARI
   
 
 
Webinar e bootcamp sono rivolti a figure tecnico-commerciali e sono gratuiti.

Per ulteriori informazioni puoi scrivere a:
formazione@sidin.it
o chiamare il numero:
011 2747676
 


Supplemento al numero odierno di corrierecomunicazioni.it
Registrazione e autorizzazione Trib. di Roma n. 54/09
ICT & STRATEGY s.r.l. - via Copernico 38 - 20125 Milano - P.IVA 05710080960