n° 431 del 05 Novembre 2010
 
n° 431 del 05 Novembre 2010 Direttore responsabile: Gildo Campesato
 
 
 
 
   TOP STORIES

Maroni: "Via alla liberalizzazione del wi-fi"
Stop al rinnovo del decreto Pisanu. Dal 1° gennaio 2011 (tempi parlamentari permettendo) accesso senza "restrizioni" alle reti pubbliche. Contrario il procuratore dell'Antimafia Grasso: "Un danno per le indagini"

Bona fuori da Tim: ha fallito gli obiettivi
Scarso spirito di squadra, eccesso di personalismo e, soprattutto, pessimi risultati operativi: il responsabile Domestic Market Operations Consumer esce di scena ad appena un anno dalla nomina. A Patuano l'interim della business unit

Francesco Beltrame alla guida di DigitPA
Il ministro Brunetta sceglie l'ex direttore del Dipartimento delle Tecnologie dell'Informazione e delle Tlc del Cnr. Nel consiglio direttivo dell'ente anche Pistella, Urbani e l'avvocato Sala

   ALTRE NEWS

Gartner ai Ceo: "L'iPad impatterà sulle strategie di business"
L'istituto di analisi invita gli amministratori delegati a non sottovalutare l'importanza del tablet di Apple. "Bisogna essere pronti a soddisfare le nuove esigenze degli utenti tecnologici"

Addio al fisso, in azienda è rivoluzione wireless
Con il rollout del 4G nel Nord America, operatori e analisti prevedono un boom di utenti aziendali e commerciali. Ma occorrerà ripensare i modelli di business: l'esplosiva domanda di dati metterà le reti sotto forte pressione

Incentivi per la banda larga, riprende la corsa ai bonus
Già 5500 prenotazioni: 50 euro di sconto per i giovani che attivano connessioni a Internet fisso e mobile. Via alle offerte degli operatori

Più di 300 assunzioni nell'Ict. Il posto fisso resiste con l'hi-tech
Campagna recruitment per Deloitte, Google, Samsung e 3WLab. Si cercano consulenti, programmatori e software architets

Pizzetti: "Privacy su misura di giovani naviganti"
Il Garante: "Strumenti come il consenso informato non bastano più. Servono regole che aiutino le nuove generazioni"

Wind: mol, ricavi e clienti in crescita
La riduzione del debito, per circa 300 milioni, ha però pesato sugli utili, in calo a 102 milioni nei primi nove mesi del 2010. Eccezionale avanzata nella telefonia mobile: utenti a +9,6%

Eutelsat, ricavi a +12,9%. Trainano i servizi video
Nel primo trimestre fiscale 2010-2011 fatturato a quota 285,6 milioni di euro. Il presidente De Rosen: "Risultati in linea con le nostre aspettative"

L'Uk immolerà il copyright sull'altare di Google?
Il premier David Cameron annuncia un "red carpet" per attrarre gli investimenti esteri in innovazione. E promette di riformare le regole sul diritto d'autore: "Troppi limiti, Google non avrebbe mai potuto stabilirsi nel nostro Paese"

Dal cilindro del Cdm riappare la Carta d'identità elettronica
I cittadini verranno dotati, fin dalla nascita, di un documento di identificazione elettronica rispondente a standard internazionali di sicurezza. Il ministro Maroni: "La utilizzeremo per il voto elettronico"

Slc-Cgil: "L'Aquila capitale italiana Ngn"
Il sindacato propone agli operatori e al ministro Romani di fare del capoluogo abruzzese nella prima città al 100%in fiber to the home. Genovesi: "Grande occasione per il sistema Paese"

Huawei da record: 1 miliardo gli utenti Gsm
Un quarto di tutti gli abbonati mobili al mondo utlizza le reti della società cinese. Il presidente Wan Biao: "Puntiamo a un ulteriore miliardo"

Tremonti: frequenze tv all'asta. Soldi per lo sviluppo?
Il ministro dell'Economia conferma l'ipotesi della gara per lo spettro a favore delle telco, da cui conta di incassare 2 miliardi: “E’ il modello applicato in Europa”

   DALLE AZIENDE

Lossa alla guida della sede italiana


Per le Pmi c'è Crm Business


Premiati i prodotti Fttx




Supplemento al numero odierno di corrierecomunicazioni.it
Registrazione e autorizzazione Trib. di Roma n. 54/09
ICT & STRATEGY s.r.l. - via Copernico 38 - 20125 Milano - P.IVA 05710080960