n° 51 del 28 Ottobre 2010
 
n° 51 del 28 Ottobre 2010 Direttore responsabile: Gildo Campesato
 
 
 
 
ITN EXPO 2009 | 15/16 OTTOBRE
Ingresso gratuito, REGISTRATI!


 

 

 

 
è media partner di ITN 2010

GEOLOCALIZZAZIONE, INFOMOBILITA' E
URGENT COMMUNICATION: LE NOVITA' 2010

Scopri le tecnologie più innovative e pianifica i tuoi incontri

11/12 Novembre 2010 - Lingotto Fiere, Torino

www.itnexpo.com 

PARTECIPAZIONE GRATUITA

   

 

 
 
 
 


 
 

 
 



 



 


 
 
 


 

 

 
 

 

L'EVENTO

Torino si conferma anche per il 2010 il luogo d’eccellenza per discutere il presente e futuro di infomobilità e navigazione satellitare: dopo il successo del 2009 arriva la seconda edizione di ITN, l’unico evento europeo in grado di offrire una visione completa e integrata tra ITS (Intelligent Transport Systems) e le infrastrutture di mobilità.

Organizzato da GL events Italia - Lingotto Fiere, Wireless con il supporto di Regione Piemonte, in partnership con la Camera di Commercio di Torino e con il contributo scientifico di Torino Wireless, l'evento si pone l'obiettivo di creare un ponte tra gli operatori di infrastrutture, le istituzioni e i fornitori di tecnologie telematiche, oltre che fornire un punto di incontro tra ricercatori, studiosi e operatori del settore.


INFOMOBILITA' E BROADCASTING


I Broadcaster pubblici e privati e i Telecom Operator presenteranno una panoramica delle potenzialità, progetti e servizi attivi nella diffusione e fruizione interattiva dei contenuti di infomobilità, grazie ai sistemi di trasmissione digitale, DAB (Digital Audio Broadcasting) e DMB (Digital Multimedia Broadcasting),  in una logica di interconnessione dei sistemi informativi.

Si segnala che  ATA - Associazione Tecnica dell’Automobile , il 10 novembre, terrà la sua Conferenza Annuale Europea nell’ambito di ITN2010. Questo il caldissimo tema: “Telematics for Automotive - Digital Audio Broadcasting Technology and Applications”. L’incontro ha l’obiettivo di presentare una overview tecnica sulle capacità di tecnologie come il Digital Audio Broadcasting (DAB) di supportare lo sviluppo delle “next generation telematics”. Un’occasione imperdibile per capire come il mercato si sta orientando ed innovando. Per un anteprima dell'agenda cliccare qui.

INFORMAZIONE GEOLOCALIZZATA

Si segnala la sessione di conferenza “Domanda (potenziale) e Offerta (implicita) di Informazione Geolocalizzata: gli anelli mancanti”: la georeferenziazione delle informazioni e la cooperazione tra pubblico e privato nella Geographic Information (GI) è alla base dei servizi a valore aggiunto del campo dell’egovernment, della pianificazione territoriale ed ambientale, della gestione di reti di infrastrutture ed è questa l’occasione per un focus sull’integrazione delle norme e politiche europee con quelle nazionali. La sessione è realizzata in collaborazione con AMFM e il supporto di Geomedia.

EXPO 2015

Secondo incontro tra gli organizzatori di Expo 2015, un panel di esperti e il pubblico con l’intento di trovare interazione con le realtà industriali e tecnologiche più interessate a diventare protagoniste dello sviluppo economico territoriale delle aree metropolitane declinate sui settori della mobilità, infrastrutture,  ricerca, sicurezza e organizzazione.


ALTRE AREE


AREA AUTO-ID & TRACKING - focalizzata sui nuovi sviluppi dell’identificazione automatica e del tracciamento di merci e persone, dell’integrazione delle tecnologie RFId e Auto-Id con le soluzioni legacy esistenti. E' realizzata in collaborazione con Lab ID - LUIC.

AREA E-TICKETING - dedicata alle infrastrutture tecnologiche per realizzare sistemi di ticketing elettronici nell'ambito di trasporti, accesso e sosta. E' realizzato in collaborazione con l'associazione Club Italia (www.club-italia.com ).

AREA INFORMAZIONE GEOLOCALIZZATA -focus sulla georeferenziazione delle informazioni e la cooperazione tra pubblico e privato nella Geographic Information (GI) alla base dei servizi a valore aggiunto nell'ambito dell’e-government, della pianificazione territoriale ed ambientale, della gestione di reti di infrastrutture.  E' realizzata in collaborazione con AMFM GIS Italia e il supporto di Geomedia

AREA INFRASTRUTTURE CRITICHE - focus su strategie, politiche di intervento, tecnologie, progetti e sperimentazioni per la protezione e gestione delle infrastrutture critiche, con un approccio interdisciplinare e intersettoriale. E' realizzata in collaborazione con AIIC.

Scopri tutti gli speaker e aree tematiche trattate in conferenza. Clicca qui.

BROKERAGE EVENT


Il 12 novembre 2010 dalle 9.30 alle 17.00 la Camera di commercio di Torino – nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network – organizza per i partecipanti a ITN l’evento di brokeraggio tecnologico(www.b2match.com/itn2010/) dedicato a favorire incontri bilaterali personalizzati tra imprese, università e centri di ricerca provenienti da tutta Europa.

Si tratta di un vero e proprio evento nell'evento, la cui partecipazione è gratuita, indirizzato principalmente ai costruttori specializzati, ai System Integrator e ai Service Provider attualmente impegnati nello sviluppo di nuove soluzioni e servizi ICT per il settore dei trasporti in generale e che desiderino stabilire nuovi contatti internazionali destinati a favorire accordi di partenariato e cooperazione tecnologica e commerciale.

Partecipare è semplice: occorre registrarsi gratuitamente  nella sezione registration del sito www.b2match.com/itn2010/

 

UCOM - URGENT & CRITICAL COMMUNICATION

Ulteriore importante novità esclusiva è la presentazione di UCOM - Urgent & Critical Communication Technology, la prima manifestazione italiana dedicata ai sistemi ICT “mission critical” da utilizzare nelle situazioni di emergenza che si svolgerà a Giugno 2011. Per maggiori infomazioni cliccare qui.


PER PARTECIPARE A ITN


L'ingresso all'area espositiva e alle sessioni conferenza è gratuito, riservato agli operatori del settore. Posti limitati alle conferenze: non aspettare, registrati ora

 

 

Per qualsiasi ulteriore informazione la Segreteria Organizzativa è a vostra disposizione:
WIRELESS -Viale Fulvio Testi 59 Cinisello B.mo (MI) - Tel. 02-87156782 E-mail:  info@itnexpo.it



Supplemento al numero odierno di corrierecomunicazioni.it
Registrazione e autorizzazione Trib. di Roma n. 54/09
ICT & STRATEGY s.r.l. - via Copernico 38 - 20125 Milano - P.IVA 05710080960