Intesi Group, avanti tutta sul cloud

SERVIZI

La società lancia Time4Store per la gestione dei documenti in Rete e per la protezione delle firme digitali. L'ad Fernando Catullo: "Un sistema chiavi in mano facile da implementare in azienda"

di Piero Todorovich

Immediato come Dropbox e altrettanto facile all’uso sulle diverse piattaforme fisse e mobili. Così Fernando Catullo, amministratore di Intesi Group ha presentato il nuovo servizio Time4Store, che imita l’interfaccia semplice dei tool di cloud-storage Internet, aggiungendo la fondamentale protezione dei sistemi crittografici e supporto di firme.

Time4Store è un componente di Time4Mind, infrastruttura cloud pensata per abilitare imprese e fornitori di servizi a godere dei vantaggi offerti dalla fatturazione elettronica e, in generale, di una più efficace movimentazione dei documenti digitali con relativi passaggi di firma. “La novità è che questi servizi, che da anni realizziamo su misura per i grandi clienti (una cinquantina di aziende in prevalenza nel settore bancario, telco e della grande distribuzione, ndr), sono oggi disponibili in forma di cloud – spiega Catullo -. In pratica come sistema ‘chiavi in mano’ rapidi da implementare in azienda”. Time 4Store integra componenti open source I-AM per la strong autentication, gestisce crittografia a livello di file o di cartella usando chiavi archiviate nei sistemi HSM. Rende disponibili funzioni di Firma Elettronica Avanzata (FEA) e Firma Digitale Remota FDR, basate sul prodotto PkSuite della stessa Intesi, in connessione con le principali certification authority italiane.  Si aggiunge al nuovo servizio l’applicazione Firma Facile Web con cui l’utente può apporre e verificare le firme digitali sui propri documenti.

Nata nel 1998, Intesi Group gestisce progetti e servizi IT per grandi aziende, offrendo prodotti propri per la sicurezza logica e l’integrazione applicativa. “L’offerta cloud è il risultato degli investimenti realizzati nel corso del 2012 con cui siamo certi di poter far crescere la nostra azienda oltre gli attuali 8,7 milioni di euro di fatturato, incontrando meglio le esigenze del nostro mercato, nell’attuale periodo di crisi, oltre che nuove tipologie di clienti”, ha concluso Paolo Sironi, presidente della società.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 06 Febbraio 2013

TAG: intesi group, fernando catullo, time4store, time4mind

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store