Angela Nava Mambretti nuovo presidente

CNU

Angela Nava Mambretti è stata eletta nuovo presidente del Consiglio Nazionale degli Utenti (Cnu), organismo dell'Agcom a tutela degli utenti. Il Consiglio Nazionale degli Utenti riunito in seduta plenaria ha eletto il nuovo presidente all’unanimità. Angela Nava Mambretti, già Vicepresidente del Cnu, responsabile del Coordinamento Genitori Democratici, è stata nominata in riconoscimento del lavoro svolto e del suo costante impegno come rappresentante dei diritti dei minori, delle famiglie, in campo educativo e nelle istituzioni. Nella stessa riunione il Consiglio ha eletto come vicepresidente Elisa Manna, sociologa, esperta riconosciuta nello stesso ambito e responsabile delle politiche culturali del Censis.

Angela Nava Mambretti subentra al presidente dell'Aiart, Luca Borgomeo, che si è dimesso dalla presdienza del Cnu lo scorso 27 marzo.

Angela Nava Mambretti è dal 2000 presidente nazionale del Coordinamento nazionale genitori democratici e membro del Forum nazionale delle associazioni dei genitori della scuola presso il Miur. Ha fatto parte della Commissione per la revisione cinematografica. Ha collaborato con il Miur alla progettazione ed esecuzione del progetto nazionale Teleduchiamoci rivolto a genotir e docenti di nove regioni italiane per l'anno soclastico 2006-2007. Ha collaborato con il Corecom Puglia. Ha collaborato con Adiconsum e Save the Children all'elaborazione della Guida per genitori: Educazione e nuovi media, pubblicata a cura di Adiconsum e Save the Children.

Ha collaborato sul tema della tutela dei minori con la Commissione bicamerale Infanzia. Ha pubblicato il volume La scuola democratica (1947/1953) e La voce della scuola (1944/1953).  

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 23 Aprile 2013

TAG: Angela Nava Mambretti, Consiglio Nazionale Utenti, Cnu, Elisa Manna, Censis, Miur, adiconsum, save the children

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store