“HeForShe”, Vodafone in campo contro la violenza sulle donne

Pubblicato il 11 Nov 2015

placeholder

Il ceo del Gruppo Vodafone, Vittorio Colao, scende in campo in prima persona per HeForShe, campagna promossa dall’organizzazione delle Nazioni Unite per la parità di genere. Lo scopo dell’iniziativa, sostenuta dal gruppo di telecomunicazioni, è sensibilizzare gli uomini, soprattutto dipendenti, collaboratori e fornitori, contro la violenza sulle donne e la discriminazione di genere.

Il primo evento della campagna, IMPACT 10x10x10, coinvolgerà 10 ceo, 10 capi di Stato e 10 rettori di atenei per favorire il cambiamento nelle diverse realtà e per diventare un esempio alla propria comunità di riferimento.

Tra questi i personaggi coinvolti il Primo Ministro giapponese Shinzo Abe, il Presidente della Repubblica di Indonesia, Ir. H. Joko Widodo, gli AD di Barclays, Unilever e McKinsey & Company (Antony Jenkins, Paul Polman, Dominic Barton), il Presidente di Koç Holding, Mustafa V. Koç, i vertici delle università di Georgetown, John J. DeGioia, Oxford, Andrew Hamilton, São Paulo, Marco Antonio Zago e Sciences Po, Frédéric Mion.

La sfida che si è prefissato il ceo Vittorio Colao è il raggiungimento di 100mila firma a sostegno del progetto. Inoltre, Vodafone vuole raggiungere entro il 2020 il 30% di presenze femminili tra gli oltre 7mila ruoli manageriali, aumentando l’accesso delle donne a Internet come strumento di lavoro e di indipendenza economica. Per favorire, attraverso la tecnologia, l’educazione femminile nei campi profughi dei Paesi dove Vodafone opera.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4