TLC

Tim lancia Voce 4G: la chiamata è in alta definizione

Qualità maggiore, più dettagli e niente rumori circostanti. Il servizio è gratis per chi ha attiva l’opzione Tim Special Unlimited e possiede uno degli smartphone abilitati, come i top di casa Samsung S6 e S6 Edge, il Lumia 950 o il G4 di Lg

Pubblicato il 21 Dic 2015

Andrea Frollà

tim-negozio-151221111348

Qualità della chiamata più nitida, ricca di dettagli e isolata dai rumori circostanti. Sono queste le caratteristiche di Voce 4G, il nuovo servizio di Tim basato sulla tecnologia Volte (voice over Lte), che offre ai propri clienti la possibilità di effettuare chiamate in alta definizione. L’opzione, accessibile su tutto il territorio italiano coperto dalla rete 4G, consente inoltre di navigare e utilizzare le applicazioni del proprio smartphone tramite connessione Lte senza interrompere la telefonata.

Voce 4G è disponibile senza modifiche del piano tariffario o costi aggiuntivi per chi ha attiva Tim Special Unlimited e utilizza uno degli smartphone abilitati come i Samsung S6 e S6 Edge, Lg G4 e Microsoft Lumia 950.

Tim continua inoltre il suo impegno per offrire servizi e contenuti innovativi abilitati dalla diffusione della rete ultrabroadband nel Paese rendendo disponibile, per prima in Italia, l’evoluzione del 4G Plus – si legge in una nota -. La nuova tecnologia, attraverso la Three Carrier Aggregation, consente dallo scorso novembre una connettività mobile fino a 300 Mbps nella città di Roma, Milano, Torino, Genova, Napoli, Prato, Verona e Palermo e rende fruibili contenuti multimediali in mobilità in formato Full Hd e 4K”.

Il servizio Voce 4G della compagnia di telecomunicazioni dovrebbe essere esteso nei prossimi mesi ad altre offerte presenti nel portafoglio Tim e ad altri device mobile. Per di più, l’offerta di servizi hi-tech si arricchirà presto di altre opzioni come la videochiamata in alta definizione, lo sharing di video, di immagini e di mappe in tempo reale, chat e file transfer.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4