Aumento di capitale da 155mila euro per Whoosnap

LVENTURE GROUP

di Andrea Frollà

Nuovo aumento di capitale da 155mila euro per Whoosnap. La startup, partecipata dalla holding LVenture Group, ha infatti chiuso un nuovo round di finanziamenti. Diversi business angel, tra alcuni che fanno parte di Angel Partner Group (APG), community di investitori lanciata a giugno scorso proprio da LVenture Group, hanno infatti deciso di scommettere sul servizio offerto da Whoosnap, che permette di richiedere video e immagini in tempo reale grazie alla geolocalizzazione, certificandone dunque la provenienza e la veridicità immediatamente.

Una piattaforma pensata inizialmente per applicazioni in ambito giornalistico che però punta ora ad allargare ulteriormente il proprio raggio di applicazione ad altri settori, come ad esempio quello assicurativo, delle telecomunicazioni e delle utilities.

La startup, recentemente premiata tra le 100 migliori del 2015 all’Open Summit del 16 Dicembre 2015, ha raccolto in pochi mesi circa 615 mila euro. LVenture è stato il primo gruppo a scommetterci erogando un primo investimento da 60 mila euro nel gennaio 2014. Dopo sei mesi il venture capital vi ha nuovamente investito, insieme al Club degli Investitori di Torino, APG e alcuni business angel, 400 mila euro.

I primi risultati sono molto promettenti: le versioni ufficiali dell’app per iOS e Android di Whoosnap sono state rilasciate appena 5 mesi fa, ma sono già 80 mila gli utenti registrati e oltre 10 mila fotografie vendute.

«Numeri importanti, che il nuovo aumento di capitale non può che incoraggiare – commenta Enrico Scianaro, ceo e fondatore di Whoosnap -. È una nuova conferma per la nostra azienda, che potrà rafforzare il suo percorso di crescita e approfondire lo sviluppo di una piattaforma sempre più efficiente».

©RIPRODUZIONE RISERVATA 28 Dicembre 2015

TAG: whoosnap, lventure group, aumento, capitale, investimento, finanziamento, foto, video, tempo reale, giornali, tlc, b2b, assicurazioni, utilities

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store