Eric Schmidt in Vaticano: l'executive chairman di Google incontra il Papa

L'INCONTRO

L'ex ceo di Big G ricevuto dal Pontefice assieme a Jared Cohen, manager alla testa di Google Ideas. Nel 2014 Francesco aveva parlato di Internet come di "un dono di Dio"

di Andrea Frollà

Eric Schmidt, executive chairman ed ex-ceo di Google, in udienza da Papa Francesco. L’incontro in forma strettamente privata si è svolto poco prima di pranzo e assieme a Schmidt, riferisce il Guardian, sarebbe presente anche Jared Cohen, manager a capo di Google Ideas. Secondo la stampa Usa e Uk, l’udienza avrebbe come oggetto Internet del quale il Papa, pur non essendo un accanito utilizzatore, si è mostrato fin dall’inizio del proprio pontificato un attento osservatore.

Del resto, Francesco conta oggi più di 8 milioni di followers sul proprio account Twitter. Inoltre, nel 2014, durante la Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali, aveva sottolineato che “Internet può offrire maggiori possibilità di incontro e di solidarietà tra tutti, e questa è una cosa buona”. Addirittura il Papa aveva parlato della Rete come di “un dono di Dio”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 15 Gennaio 2016

TAG: schmidt, google, cohen, papa, francesco, vaticano, incontro, udienza, internet

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store