Luiss Enlabs: commitment per 1,6 milioni di euro

INNOVAZIONE

All'investor day debuttano quattro nuove startup, uscite dal "programma di accelerazione". Capello (LVenture Group): "Di anno in anno interesse crescente degli investitori sulle nostre iniziative"

Più di 100 investitori qualificati, oltre 160 grandi aziende e la sede di Luiss Enlabs, l’acceleratore di startup che opera a Roma, gremita di partecipanti: si è trasformato in una specie di happening l’ormai tradizionale Investor Day che ha visto il debutto di quattro nuove startup: Karaoke One, KPI6, Babaiola e Nausdream. Tutte uscite dallultimo “Programma di Accelerazione” di Luiss Enlabs. Appuntamento condotto quest’anno da Augusto Coppola, direttore del programma.

Luiss Enlabs. "la Fabbrica delle Startup" come ama definirsi, è l`acceleratore di startup nato nel 2013, in collaborazione con Wind, da una joint venture tra LVenture Group, holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana, e l`Università Luiss.

 

Karaoke One, ha presentato (7 minuti per tutti) un’app di karaoke a vocazione social, KPI6 una piattaforma di analisi dei social, Babaiola un sito per personalizzare vacanze ed esperienze, Nausdream una community per appassionati di mare. Su tutte e quattro ha deciso di investire LVenture Group.

L’Investor Day ha anche offerto l’occasione per due annunci: LVenture Group ha stretto una partnership con Rainmaking Loft, coworking di Berlino, per fornire alle startup in cui ha investito spazi e opportunità di networking con aziende locali. A sua volta, Luiss Enlabs è entrato a far parte del Global Accelerators Network (GAN), che raccoglie i più grandi acceleratori e operatori dell’ecosistema startup a livello globale.

Luigi Capello, ceo di LVenture Group e Founder di Luiss Enlabs osserva che “di anno in anno un pubblico sempre più numeroso e qualificato viene a scoprire le nostre startup. Il 94% di esse chiude round di fundraising che coinvolgono investitori terzi in tempi sempre più rapidi e per cifre sempre maggiori. Molte delle nostre startup stanno cambiando il panorama del settore in cui operano. Complessivamente il commitment di investimento ricevuto da parte di LVenture Group e di terzi è di 1,6 milioni di euro”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 22 Gennaio 2016

TAG: Karaoke One, KPI6, Babaiola, Nausdream, Luiss Enlabs, Luigi Capello, LVenture Group, Wind, Augusto Coppola

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store