Twitter, si cambia ancora: una donna al comando della divisione marketing

NOMINE

La pubblicità e l'immagine del gruppo saranno affidate a Leslie Berland, per 10 anni in American Express. Nelle prossime settimane l'Ad Jack Dorsey potrebbe annunciare anche due nuovi ingressi nel cda

di Andrea Frollà

Porte scorrevoli in casa Twitter. Dopo l’addio di 4 vicepresidenti (Kevin Weil, Alex Roetter, Brian Schipper e Katie Jacobs Stanton) annunciato lunedì scorso da Jack Dorsey, tornato alla guida della compagnia dopo l’addio di Dick Costolo, ecco una new entry. Si tratta di Leslie Berland, che arriva da American Express e che sarà la nuova direttrice marketing del social network.

A darne notizia è stato ancora una volta Dorsey, ovviamente con un tweet: “Diamo il benvenuto a @leslieberland. Si unirà a noi in come nuovo direttore marketing, aiutandoci a raccontare le nostre storie!".

Già account executive a Ketchum e vicepresidente di Gci group, Berland ha guidato per circa 10 anni la divisione pubblicità di American Express, concludendo numerosi accordi e partnership con piattaforme web e social network, tra cui Facebook e proprio Twitter. Ora Berland è stata chiamata a ridare slancio all’immagine di un gruppo che non cresce come gli investitori si aspettavano, soprattutto dopo la quotazione in Borsa. Per tenere a bada i malumori di Wall Street sembra inoltre che Dorsey sia in procinto di annunciare due nuovi ingressi nel board societario. Uno di questi riguarderebbe una personalità di spicco del mondo dei media.Leslie Belrand, nuova Direttrice Marketing di TwitterLeslie Belrand, nuova Direttrice Marketing di Twitter

"Grazie @jack! – ha risposto a Dorsey su Twitter la nuova manager -. Sono entusiasta di unirmi a questa squadra fantastica per aiutare a far brillare la potenza, l'unicità e la magia di Twitter!".

Negli ultimi anni la posizione ora affidata a Berland era stata occupata prima da Anthony Noto, direttore finanziario del gruppo, e prima di lui dall’ormai ex vice presidente del dipartimento comunicazione di Twitter, Gabriel Stricker.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 27 Gennaio 2016

TAG: twitter, marketing, dorsey, cda, berland, dimissioni, nomina

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store