YouTube Red sfida Netflix: al via le produzioni originali

MEDIA

Il servizio a pagamento che aveva debuttato negli Stati Uniti in autunno si completa dal 10 febbraio con i nuovi contenuti. Tra questi il reality "Scare PewDiePie". In italia sarà possibile acquistarli singolarmente tramite Google Play

di A.S.

Il servizio di streaming video a pagamente YouTube Red, lanciato da Mountain View n autunno sul mercato statunitense, si arricchisce e sfida sempre più da vicino Netflix, ora anche sul campo dei contenuti originali. La prima serie di produzioni sarà disponibile, in una prima fase soltanto negli Stati Uniti, a partire dal 10 febbraio. Per chi volesse acquistarli negli altri paesi, però, sarà possibile farlo non tramite abbonamento ma “comprandoli” uno per volta tramite Google Play.

Nella prima ondata di produzioni originali ci sarà anche “Scare PewDiePie”, un reality con protagonista lo YouTuber più popolare di sempre, il gamer PewDiePie.

YouTube Red prende il nome dal colore rosso presente nel popolare logo della piattaforma. Oltre a proporre video in streaming senza interruzioni pubblicitarie con un abbonamento di meno di dieci dollari al mese, la novità più importante è rappresentata proprio dalla disponibilità di nuovi programmi e contenuti video in esclusiva per gli abbonati, come una tv a pagamento. Contenuti originali che sono realizzati da alcuni dei migliori creativi di YouTube.

Online sono stati pubblicati i primi trailer di film e serie tv che saranno disponibili la settimana prossima: "A Trip to Unicorn Island", che propone uno sguardo dentro al tour di Lilly Singh, star su Youtube col soprannome di "Superwoman" con oltre 7 milioni e mezzo di iscritti al suo canale; "Dance Camp", un film su improbabili amicizie a passo di danza; "Lazer Team", comedy-action incentrato su una navicella aliena che sbarca sul pianeta Terra e "Scare PewDiePie".

©RIPRODUZIONE RISERVATA 04 Febbraio 2016

TAG: YouTube Red, Netflix, Google Play, PewDiePie

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store