Asse Tim-Confagricoltura: arriva il kit per navigare veloce nelle aree rurali

Un modem e un’antenna per portare Internet ad alta velocità via satellite anche nelle zone in digital divide. La connessione arriverà grazie al supporto di Eutelsat Broadband

Pubblicato il 09 Feb 2016

agricoltura-160209140029

Tim scende in campo per “connettere” l’agricoltura italiana. Grazie all’accordo siglato con Confagricoltura, l’organizzazione di rappresentanza delle imprese agricole nostrane, la connessione Internet viaggerà fra i campi e le aree rurali del paese. In quelle non ancora coperte dalla banda larga, gli associati potranno connettersi comunque ad alta velocità sfruttando il kit fornito dalla compagnia di telecomunicazioni e accedendo alla connessione satellitare resa possibile dalla partnership con Eutelsat Broadband, la business unit del gruppo Eutelsat. Grazie all’antenna e al modem in dotazione, di cui verrà garantita anche la manutenzione, sarà possibile navigare in download fino a 22 Mbps e in upload fino a 6 Mbps.

L’offerta ideata da Tim per Confagricoltura prevede tre profili a seconda delle esigenze dei singoli associati. Con la possibilità di implementarli tramite servizi digitali aggiuntivi come la videosorveglianza, il telecontrollo di apparati e impianti, la fatturazione elettronica e l’e-commerce.

“Confagricoltura è attivamente impegnata nella realizzazione di partnership importanti che possano facilitare l’accesso alla rete anche nelle zone rurali, al fine di accrescere la competitività delle aziende che operano in questo settore”, spiega il presidente della confederazione, Mario Guidi.

Soddisfazione per l’accordo anche da Eutelsat Broadband, con il country manager Roberto di Gaetano che sottolinea l’opportunità di “portare innovazione anche in quelle aree storicamente meno servite dai servizi a banda larga e di offrire nuove opportunità di business alle aziende agricole”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati