"Con Piacentini disegneremo un'Italia a prova di futuro"

LA NOMINA

Paolo Barberis consigliere per l'Innovazione del governo plaude alla nomina del Vp di Amazon a manager per il digitale: "Ora passiamo alla fase operativa per favorire la crescita"

di F.Me

"Un passo avanti fondamentale nel processo d’innovazione del Paese", commenta così la nomina di Diego Piacentini a manager per il digitale, Paolo Barberis consigliere per l'Innovazione del governo Renzi.

"Che un professionista con la storia aziendale di Diego Piacentini scelga di condividere la sfida del nostro Governo di trasformare l’Italia in un autentico Paese digitale è, oltre che qualcosa di cui essere fieri e per la quale essergli grati, anche una conferma importante rispetto a quanto, anche all’estero, venga apprezzato e percepito l’impegno del Governo in tema di innovazione, crescita e trasformazione delle nervature digitali dell’Italia - scribe Barbersi su Fecebook - Abbiamo lavorato al progetto seguendo la logica della semplicità per un ecosistema innovativo a prova di futuro".

Secondo Barberis "è il momento di passare ad una fase più operativa, al livello immediatamente successivo rispetto al disegno di una nuova architettura capace di favorire innovazione e crescita digitale".

Il punto è come farlo. "Accrescere l’impegno è necessario per un grande Paese come l’Italia - prosegue Barberis - e Diego Piacentini avrà il compito di potenziare un ecosistema digitale che è e deve rimanere decentralizzato, ma con un linguaggio e un sistema di funzionamento coerente. Non uniforme ma che parla in maniera coordinata la lingua del domani e proprio per questo necessita di una figura in grado di far convivere nel modo più efficiente possibile tutte le parti".

"Saremo assieme e andremo a un ritmo sempre più incalzante - conclude - Benvenuto a bordo, Diego, ti aspettiamo con la voglia e l’energia di continuare a costruire insieme il futuro del Paese digitale"
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 11 Febbraio 2016

TAG: diego piacentini, paolo barberis, amazon

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store