Wallet-E lancia Multiconto: il Pos mobile per la gestione simultanea di più conti

PAGAMENTI

La startup italiana presenta un device che punta a semplificare la vita di gestori ed esercenti. L'ad Premazzi: "Alternativa al contante veloce, economica e semplice"

di Andrea Frollà

Un solo Pos da utilizzare contemporaneamente su più conti correnti. L’ha ideato Wallet-E, la start-up FinTech italiana specializzata in sistemi innovativi di pagamento, che ha appena reso disponibile uno strumento che consente di poter accreditare le transazioni su più conti con un unico dispositivo.

Con Wallet-ABILE Multiconto sarà possibile con un unico mobile pos “girare” le transazioni sul conto desiderato, per una gestione più rapida ed efficiente in termini di tempo e denaro. In sostanza gli esercenti potranno decidere dove indirizzare il pagamento all’istante, senza doverlo preimpostare in maniera fissa. Tramite l’apposita app al momento dell’attivazione si potranno aggiungere i vari conti per poter poi controllare sempre tutti i movimenti.

“In un’Italia ancora fanalino di coda d’Europa nei pagamenti elettronici, trovare soluzioni che semplifichino la vita sia per l’esercente sia per il cliente è la prima strada da percorrere - spiega Roberto Premazzi, amministratore delegato di Wallet-E -. Se non si propone un’alternativa al contante che sia semplice, veloce ed economica non decollerà mai”.

Forte di esperienze maturate su alcuni partner di primo piano e un solido kwow how tecnologico riconosciuto a livello internazionale, tanto da divenire partner tecnologico per i sistemi di pagamento del padiglione Expo del Giappone (con 500mila persone che hanno provato l’esperienza di pagare il conto con un sistema made in Italy), Wallet-E prosegue dunque nel suo piano di introduzione di soluzioni innovative per i sistemi di pagamento.

“Abbiamo voluto mettere la nostra capacità di individuare soluzioni per grandi clienti e grandi eventi - aggiunge Premazzi - a disposizione di tutti, in modo tale da fornire risposte più semplici possibili per l’utente finale. Pagare con la carta non deve essere un peso, ma una libertà.  Deve essere facile per me e per l’esercente, veloce, economico e senza intoppi e nel caso ci fossero dubbi, devo poter trovare dall’altro capo una risposta pronta ed esauriente”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 12 Febbraio 2016

TAG: wallet e, mobile, pos, multiconto, pagamenti, costi, commissioni

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store