Deloitte accelera sui servizi digitali: conclusa l'acquisizione di Qualitekna

M&A

Il colosso mette a segno un'operazione strategica per l'evoluzione della suite Digital. Brienza, Ad della divisione Consulting: "Necessario spingere la trasformazione digitale in azienda"

di Andrea Frollà

Deloitte Consulting chiude l’acquisizione di Qualitekna e arricchisce ulteriormente la propria offerta dei servizi Digital. L’operazione annunciata oggi si inserisce nella strategia di crescita e consolidamento della piattaforma di consulenza che Deloitte sta sviluppando. L’obiettivo è “mettere i propri clienti al centro di una vera e propria trasformazione digitale attraverso strategie innovative, il focus sulla user experience e l’utilizzo di tecnologie emergenti”, spiega la società in un comunicato.

“Siamo entusiasti all’idea di integrare la nostra conoscenza dei servizi innovativi nel mondo digitale con i metodi, i processi e l’abilità di crescere di Deloitte Digital oltre che far leva sul riconoscimento globale del suo marchio”, commenta Renato Giacobbo Scavo, prima fondatore e Ad di Qualitekna e ora director in Deloitte.

La scelta di far entrare Qualitekna in Deloitte Digital è stata dettata soprattutto dalle ottime performance della società di marketing integrato, che ha fatto registrare una crescita annua media del 25% negli ultimi 6 anni e uno sviluppo importante nel settore dei pagamenti e della monetica.

Pierluigi Brienza, amministratore delegato di Deloitte Consulting, ha espresso la propria soddisfazione per l’operazione M&A definendola “importante e strategica, in linea con i nostri driver di crescita e per una più concreta evoluzione di Deloitte Digital".

©RIPRODUZIONE RISERVATA 19 Febbraio 2016

TAG: deloitte, qualitekna, servizi, digitale, aziende, marketing

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store