Telegram, raggiunti i 100 milioni di utenti mensili attivi

L'ANNUNCIO

L'annuncio del fondatore Pavel Durov durante il Mobile World Congress di Barcellona. L'aumento degli user viaggia a una media giornaliera di 350mila nuove registrazioni

di Andrea Frollà

Telegram taglia il traguardo dei 100 milioni di utenti mensili attivi. L’annuncio della società che sviluppa l’omonima app di messaggistica istantanea arriva dal Mobile World Congress di Barcellona, che ha aperto le danze nella giornata di ieri. Un risultato importante per un servizio nato due anni e mezzo fa, che appena 12 mesi fa contava 50 milioni di utenti mensilmente attivi sulla piattaforma.

Un raddoppio, reso possibile dalle 350mila nuove attivazioni registrate ogni giorno, che lancia ulteriormente Telegram al difficile inseguimento degli altri big della messaggistica istantanea, ossia Facebook Messenger e Whatsapp, che contano rispettivamente 800mila e 1 miliardo di persone che ogni mese si scambiano messaggi.

Il fondatore di Telegram Pavel Durov, durante il proprio keynote speech all’evento di Barcellona, ha detto inoltre di essere d’accordo con la battaglia portata avanti da Tim Cook, spiegando che “la privacy è più importante di quanto lo sia la nostra paura del terrorismo”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 23 Febbraio 2016

TAG: telegram, app, messaggi, utenti, whatsapp, facebook

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store