Aused, rinnovati gli organi sociali per il biennio 2016-2017

AUSED

di An.F.

L’Assemblea generale dell’associazione Aused (associazione utilizzatori sistemi e tecnologie dell'informazione) ha rinnovato, come da statuto, i propri organi sociali per il biennio 2016-2107. La carica di presidente è stata nuovamente affidata a Andrea Provini, global cio di Bracco Imaging dal 2011 che vanta una carriera d’eccellenza nell’ambito della direzione dei sistemi informativi. Ha iniziato la sua carriera manageriale in Rcs Mediagroup, ricoprendo poi ruoli importanti in Whirlpool Corporation, in Cielo Venezia 1270, Damiani Group, Faber e Marazzi Group.


“In questi primi due anni di presidenza, assieme al Consiglio - commenta Provini - siamo riusciti ad imprimere quel processo di evoluzione da tutti atteso. É solo l’inizio del percorso di rinnovamento che Aused prevede di attuare nei prossimi anni e che la dovrà consolidare nel proprio ruolo istituzionale di punto di riferimento per l’universo della domanda di servizi IT in Italia”.

L’assemblea Aused, associazione di aziende tra Utenti di Sistemi e Tecnologie dell'Informazione, indipendente e senza scopi di lucro, ha poi eletto a nuovo Segretario e Tesoriere Francesca Gatti, che subentra a Gilberto Fucili (ora parte del collegio Probiviri) dopo la sua lunga e apprezzata attività per conto dell’associazione.
È stato inoltre nominato Consigliere Francesco Ciuccarelli, dal 2014 direttore Ict del Gruppo Inpeco, specializzato nell’automazione di processo per il mercato healthcare con sedi in Italia, Svizzera, Belgio, USA e un parco di più di 1200 installazioni nei 5 continenti. Prima di approdare in Inpeco, dal 2011 al 2014, Ciuccarelli è stato cio del Gruppo Arcese, leader europeo nei servizi di logistica integrata e nel trasporto combinato di merci.

Ciuccarelli, assieme ad Alessandro Caleffi, si è adoprato dallo scorso anno alla creazione del Gruppo DUGIT che, in collaborazione con Microsoft, è il primo User Group italiano dedicato alle aziende e ai professionisti utenti delle tecnologie Microsoft Dynamics. 
 
Confermati poi tutti gli altri Consiglieri, per un Consiglio Direttivo così composto: Caleffi Alessandro (Ict director Guna), Caramelli Luca (socio individuale), Ciucciarelli Francesco (direttore Ict Inpeco), Coccia Andrea (direttore sistemi informativi Colacem), Daconto Giovanni (cio Ariston Thermo), Di Benedetto Massimiliano (responsabile sistemi informativi Laboratoires Boiron), Ingletti Giuseppe (direttore Ict Fiera Milano), Marconi Giuseppe (responsabile sistemi It Gruppo Italiano Vini), Pignatelli Luigi (Ict manager Carl Zeiss Vision Italia), Provini Andrea (global cio Bracco Group) e Saluta Claudio (socio sostenitore Consoft Sistemi).
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 24 Febbraio 2016

TAG: aused, rinnovo, organi sociali, ict

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store