Luxottica, avanti tutta sull'e-commerce con Amazon e Alibaba

STRATEGIE

Il presidente Del Vecchio svela le strategie 2016: "Commercio elettronico centrale per il nostro sviluppo". Tutta la comunicazione del gruppo in digitale

di F.Me

"A completamento delle strategie digitali del Gruppo penso a un e-commerce sempre più forte e supportato da importanti investimenti sia in tecnologia sia in comunicazione. Sarà un e-commerce globale realizzato dalle nostre piattaforme specializzate di Ray-Ban, Oakley e Sunglass Hut, in collaborazione con i grandi operatori generalisti come Amazon e Alibaba". Lo ha indicato il presidente di Luxottica, Leonardo Del Vecchio nel suo messaggio agli analisti per la presentazione dei conti 2015 e le prospettive 2016-18.

"Un ulteriore tema su cui stiamo riflettendo tutti insieme - ha aggiunto - è quello del mondo delle lenti, un mondo che vale quanto il mercato delle montature e con margini molto elevati". Un ulteriore progetto è quello di trasformare tutta la comunicazione del Gruppo da cartacea in digitale, in particolare quella oggi presente nei 7.000 negozi e negli oltre 150.000 clienti wholesale serviti nel mondo. "Quello che è incredibile è che fare tutto questo ci costerà meno di quanto gia' ogni anno investiamo nel trade marketing tradizionale", ha sottolineato Del Vecchio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 02 Marzo 2016

TAG: luxottica, e-commerce, alibaba, amazon

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store