Talent Garden sbarca a Roma: coworking h24 nel cuore della Capitale

INNOVAZIONE

Il network europeo di lavoro condiviso inaugurerà il 14 marzo uno spazio da 1.500 metri quadri nel quartiere Prati, destinato a startupper e professionisti digitali. Previsti anche corsi di formazione ed eventi dedicati all'innovazione

di Andrea Frollà

Circa 1.500 metri quadri, più di 100 postazioni riservate a startup, agenzie e professionisti del digitale e una grande terrazza per eventi in uno spazio di coworking aperto 24h al giorno sette giorni su sette. Roma si appresta a ospitare il nuovo spazio di lavoro condivisio firmato Talent Garden, network europeo di coworking focalizzato sul digitale, che aprirà i battenti il prossimo 14 marzo. Un vero e proprio ecosistema di innovazione a disposizione di startupper e talenti dell’innovazione, per trasformare le loro idee in progetti concreti e sviluppare idee di business all’avanguardia.

"L'apertura di Talent Garden Roma è una grande opportunità non solo per professionisti, agenzie e startup digitali – commenta Nicola Mattina, co-founder di Talent Garden Roma - ma anche un progetto di open innovation per le aziende, che in questo modo possono entrare in contatto con idee e skills che permettono di accelerare i processi interni di innovazione e progredire con le proprie competenze tecnologiche”.

Dopo l’annuncio dato a settembre 2015 dell’apertura di un campus da oltre 8.500 metri quadri a Milano, Talent Garden ha dunque deciso di puntare sulla Capitale. Il nuovo coworking space sarà situato nel cuore del quartiere Prati, in via Giuseppe Andreoli 9, al secondo piano dello storico palazzo delle poste, a due passi da Piazza Mazzini.

Questo è l’ultimo campus aperto da Talent Garden ma uno dei più importanti perché, dopo quasi quattro anni, abbiamo finalmente aperto a Roma e siamo in grado di connettere tutto l’ecosistema dell’innovazione in Italia da nord a sud in un modo unico dando ai nostri membri la possibilità di essere parte di un network globale profondamente radicato nel territorio – spiega Davide Dattoli, Presidente di Talent Garden -. Oggi TAG diventa ufficialmente l'unico player ad avere una copertura così capillare in Italia e in Europa con i suoi più di 1300 innovatori in 16 città Europee e Roma avrà un ruolo determinante. Vogliamo coinvolgere e connettere gli incredibili talenti del Lazio con il resto del mondo”.

Al proprio interno sarà presente anche la TAG Innovation School, la scuola che forma i professionisti alle nuove professioni del digitale e dell'innovazione, e saranno ospitati più di 100 eventi, organizzati durante l’anno per connettere gli innovatori con le imprese e le realtà del territorio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 04 Marzo 2016

TAG: coworking, talent garden, roma, milano, startup, digitale

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store