Yoox-Ibm, asse per il luxury fashion online

LA PARTNERSHIP

Accordo strategico per lo sviluppo di una piattaforma comune a tutti gli store del gruppo. Obiettivo: accelerare la fusione con Net-a-porter e sviluppare applicazioni native per il mobile

Sviluppare una piattaforma tecnologica unica e comune a tutti gli online store multmarca e monomarca del gruppo: è questo l'obeittivo della partnership strategica di lungo termine con Ibm annunciata da Yoox. Grazie all'accordo, si legge in una nota - sarà possibile velocizzare e facilitare il processo di integrazione dei sistemi a seguito della fusione con Net-a-Porter, minimizzando i costi e il rischio di esecuzione, e indirizzare gli sforzi tecnologici interni verso l'ultima frontiera dell'innovazione del settore in aree quali l'esperienza personalizzata per i clienti e su misura per i brand, sviluppi dedicati a smartphone e tablet e di applicazioni native.

Yoox creerà quindi un'architettura tecnologica proprietaria e distintiva, prosegue il comunicato, che combinerà i prodotti tecnologici Commerce leader di Ibm con soluzioni sviluppate internamente sulle specifiche esigenze dei propri clienti e brand partner del lusso.

Le due società hanno così istituito un Fashion & Luxury Innovation Committee, un "think-tank" in cui Yoox e i propri brand partner possono contribuire con idee e suggerimenti che Ibm utilizzera' per lo sviluppo continuo di soluzioni di e-commerce su misura. Allo stesso tempo, Yoox entrerà a far parte dell'Ibm Customer Advisory Council, un forum per selezionati clienti di Ibm, le cui indicazioni potranno influenzare direttamente lo sviluppo futuro dei prodotti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 07 Marzo 2016

TAG: Yoox, e-commerce, Ibm, online, luxury

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store