Gli analytics arrivano al Cefriel

SAS

di An.F.

Siamo orgogliosi di accogliere un’azienda come Sas tra i nostri soci. Il mondo dei dati, in particolare, si trova oggi al centro dell’attenzione per il grande valore di business che questi possono portare”. L’amministratore delegato di Cefriel, Alfonso Fuggetta, commenta così l’ingresso del nuovo partner hi-tech all’interno dell’ecosistema innovativo del centro di eccellenza per l’innovazione, la ricerca e la formazione nel settore Ict. “Essere capaci di analizzare, visualizzare e valorizzare i dati - spiega Fuggetta - gioca un ruolo centrale per essere competitivi in un mercato altamente dinamico, che richiede tempi di azione e reazione sempre più veloci e mirati”.

Dopo aver già collaborato con Cefriel a numerosi progetti multisettoriali Sas, che fornisce servizi di business intelligence e data management, si va ora ad aggiungere ad un gruppo già consolidato di soci che operano con successo in settori di attività differenti, dalla microelettronica alle interfacce utente più evolute, e la cui varietà di know-how contribuisce ad ampliare e rafforzare il network dell’innovazione.

Sostenere l’innovazione puntando sulla collaborazione tra imprese, università e ricerca: questa è la mission di Cefriel che condivido pienamente. In questo scenario gli Analytics sono la chiave di volta del nuovo sapere aziendale e personale, che consentono di trasformare i Big Data in effettivo valore per il business – commenta Marco Icardi, amministratore delegato di Sas Italy – Questa nuova partnership rappresenta quella spinta verso il futuro in uno spirito di ricerca e di innovazione costante, che permette di ricavare e diffondere conoscenza proveniente dai dati per supportare aziende e istituzioni nei processi di trasformazione digitale che stanno avviando”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 08 Marzo 2016

TAG: cefriel, sas, analytics, network, innovazione

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store