Google lancia Destinations: ecco come organizzare la vacanza da mobile

TRAVEL

La nuova feature per device mobili aiuterà a programmare le partenze. Dall'hotel alle attività di svago, in un'unica pagina si potranno raggruppare tutte le info utili

di Andrea Frollà

Google mette in campo una nuova soluzione per facilitare l'organizzazione dei viaggi da smartphone. Si chiama Destinations ed è l’ultimo strumento online per device mobile ideato dalla compagnia di Mountain View. Senza dover consultare indirizzi web diversi e perdersi tra la navigazione link importanti, Destinations permetterà di raggruppare in un un'unica pagina tutte le informazioni utili su una certa meta: itinerari, voli, hotel, ristoranti.

Come è nata la nuova soluzione - Come spiega Google sul proprio blog, il motivo che ha spinto il colosso a sviluppare questa nuova feature è l'incremento del 50% registrato lo scorso anno nelle ricerche da mobile su Google relative ai viaggi. "Nonostante questo - spiega Radhika Malpani, engineering director di Google - è ancora difficile raccogliere tutte le informazioni in un unico posto e su uno schermo così piccolo”. Al momento di pianificare una vacanza, evidenzia il manager, “c'è un numero incredibile di domande a cui rispondere: qual è la meta più interessante? Quando conviene partire? Quali spese bisogna prevedere?".

Come funziona Destinations - Dubbi a cui Big G vuole rispondere con Destinations, che funziona in modo semplice: basta cercare dal proprio smartphone sul motore di ricerca il continente o il Paese di interesse e poi aggiungere la parola "destinazioni". L'applicazione restituisce quindi una serie di opzioni fra le quali navigare, dai prezzi degli hotel ai voli. Una volta organizzata la parte più problematica del viaggio, ossia spostamento e sistemazione, è possibile effettuare una ricerca inserendo le attività da fare, come "surf in Spagna" o "sciare in Italia". Agli utenti verranno quindi suggeriti itinerari basati anche su hobby specifici.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 09 Marzo 2016

TAG: google, destinantions, vacanza, viaggio, hotel, ristorante, prezzi, costi

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store