Security, la Cyber Intelligence che prevede gli attacchi

SICUREZZA

La piattaforma lanciata da Accenture combina servizi di sicurezza, intelligenza artificiale, cloud e analytics fornendo analisi dei comportamenti in tempi ridotti e modalità on demand

di A.S.

Combattere gli hacker grazie all’intelligenza artificiale, al machine learning e ai security analytics, applicati ai più recenti progressi tecnologici nel campo dei microprocessori, rendendo sempre più efficiente la rilevazione “automatica” dei rischi e degli attacchi informatici. E’ la caratteristica principale della Cyber intelligence platform lanciata da Accenture, la piattaforma che aiuta le organizzazioni a prevedere, individuare e combattere gli attacchi informatici, che andrà a integrare il portafoglio di servizi Accenture managed security. La piattaforma esamina flussi di rete, quali ad esempio quelli Dns, per classificare e notificare comportamenti sospetti associabili a tecniche di cyber attack.

“Oggi anche le migliori soluzioni di protezione non sono più sufficienti per confrontarsi in modo adeguato con la nuova realtà della cyber security - afferma Paolo Dal Cin, managing director, Accenture security lead per Italia, Europa centrale e Grecia - Gli aggressori continuano a migliorare le tecniche di attacco informatico e i clienti ci chiedono con urgenza di supportarli su questo fronte. Accenture ha già realizzato in Italia importanti soluzioni di Cyber Security Intelligence per primarie aziende nazionali ed internazionali, principalmente nel settore bancario e delle telecomunicazioni, facendo uso di tecnologie innovative e asset proprietari. Attraverso l’applicazione dell’intelligenza artificiale ai security analytics, con questa piattaforma siamo ora in grado di offrire ai nostri clienti servizi di cyber security intelligence ancora più evoluti”.

La piattaforma va ad arricchire il portafoglio di servizi end-to-end di Accenture nell’ambito dei servizi di difesa informatica che includono la definizione della strategia e i processi di trasformazione in materia di sicurezza informatica, il rilevamento automatico della minaccia, il controllo, servizi di advanced analytics e di simulazione, nonché reazione e rimedio all’incidente informatico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 16 Marzo 2016

TAG: Accenture, Cybersecurity, Paolo Dal Cin, Hacker, Cyber intelligence platform

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store