LA PARTNERSHIP

Made in Italy, Cisco ed H-Farm alleate sulla digital transformation

In partenza cinque programmi di industry acceleration dedicati ai filoni d’eccellenza della produzione nazionale. Focus su Fashion & retail, Turismo, Internet of Things, Agroalimentare e Manifatturiero

Pubblicato il 11 Apr 2016

digitale-160302120231

Rendere l’Italia sempre più competitiva sul mercato globale, e accompagnare le aziende dei principali settori dell’economia italiana nel loro processo di trasformazione digitale e di innovazione. E’ questo l’obiettivo della partnership siglata tra H-Farm, piattaforma di investimento, servizi e formazione e Cisco, azienda specializzata nell’IT, che comprende la definizione di 5 programmi di Industry Acceleration che coinvolgono imprese dei settori Fashion & Retail, Turismo, Internet of Things, Agroalimentare e Manifatturiero. La novità di questi programmi, si legge in una nota di H-Farm, è la partecipazione di fino 5 aziende per ogni settore nella valutazione e selezione delle idee e nell’affiancamento dei team selezionati con attività di mentororship, support e advisory.

Per ogni singolo programma verranno individuate e selezionate le migliori iniziative imprenditoriali sul mercato internazionale, spiega il comunicato, con l’obiettivo di accompagnarle verso un percorso di crescita in grado di portare innovazione nei processi di produzione, distribuzione e/o comunicazione delle imprese. L’accordo comprende inoltre l’utilizzo del programma Cisco Networking Academy, in particolare per i temi legati all’IoE. Primo momento di collaborazione saranno i digital summer camps di H-Campus, l’area di H-Farm dedicata alla formazione, dove il programma Cisco Academy verrà utilizzato per contribuire alla realizzazione di laboratori per gli studenti.

“La pervasività delle tecnologie disponibili oggi supporta la creatività e l’innovazione delle persone come mai prima d’ora – afferma Agostino Santoni, amministratore delegato di Cisco Italia – Questo accordo stimola l’incontro ed il dialogo tra l’ecosistema dell’innovazione ed i bisogni delle imprese. Abbiamo trovato in H-Farm un partner che condivide la nostra passione nel promuovere un’innovazione aperta che abiliti la trasformazione delle idee in iniziative imprenditoriali che abbiano un impatto positivo sulle aziende”.

“Sono entusiasta di quest’accordo con Cisco – aggiunge Riccardo Donadon, fondatore e Presidente di H-Farm – lavoreremo insieme per stimolare l’innovazione per i giovani e per le aziende. Il nostro compito è renderli consapevoli delle grandi opportunità che ci sono in questo momento e dell’importanza che innovazione e trasformazione digitale hanno per il mercato. In questi anni con Technogym, Diesel, Miroglio, Whirlpool, Zoppas e molte altre eccellenze abbiamo realizzato progetti importanti in questa direzione e sono convinto che assieme a CISCO si possa fare ancora di più: siamo entrambi determinati a fare qualcosa di concreto per il paese”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3