Whatsapp prepara la sfida a Skype: in arrivo le videochiamate

Dato per certo lo scorso dicembre, il lancio delle chiamate video non è mai arrivato. Ma ora l’app sembra pronta al grande passo

Pubblicato il 13 Mag 2016

Andrea Frollà

facebook-whatsapp-140220125708

Whatsapp non si ferma alle app per computer e prepara il lancio delle videochiamate. Il popolare servizio di messaggistica istantanea ha annunciato ieri il lancio di nuove applicazioni Windows 8 e Mac Os 10.9 e versioni superiori, ma la guerra potrebbe presto spostarsi sul terreno delle chiamate video. Un aggiornamento dell’applicazione sulla piattaforma Android ha infatti scatenato le indiscrezioni circa lo sviluppo di una nuova funzione per competere con Skype.

Questa mossa in realtà era stata data per certa lo scorso dicembre, quando sul web erano comparse alcune schermate di funzionamento delle videochiamate sugli iPhone. Da allora nulla si è però più mosso, ma sembra che l’app di cui è proprietaria Facebook si sia decisa al grande passo. Si tratterebbe di un’ulteriore funzione a disposizione del miliardi di utenti Whatsapp che, tra le app per pc e la crittografia end-to-end, sta investendo in maniera importante sull’upgrade tecnologico e sull’innalzamento qualitativo della user experience.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2