AZIENDE

Nasce ToGeTher, così le Pmi fanno squadra

Battezzata la prima rete di imprese del mondo Ict che raggruppa 17 aziende sotto l’auspicio di Cdti. Aggregato complessivo di 60 milioni di euro. Obiettivo modificare il panorama domincato da pochi grandi player

Pubblicato il 31 Mag 2016

pmi-150402095438

Battezzata Tgt, la prima rete di imprese del mondo Ict che nasce sotto gli auspici del Cdti (Club Dirigenti Tecnologie dell’Informazione) di Roma. Il nome, acronimo di To Get There, contratto in ToGeThere, vuole sottolineare che il valore fondante di questa aggregazione sta nella parola “insieme”. Si esce dalla dimensione dell’individualità e del “piccolo è bello”, in cui domina il pronome “io”, per entrare in una dimensione collettiva, dove prevale il “noi”. Ma To Get There, significa anche “volontà di raggiungere il risultato”, perché l’unione serve ad accrescere la qualità dell’offerta e la capacità progettuale e di delivery.

E’ nato un nuovo soggetto industriale che mette “insieme” 17 aziende con un aggregato complessivo di 60mln€ di fatturato, ma soprattutto combina competenze, esperienze, professionalità, managerialità e imprenditorialità di primo livello. Ne fanno parte parte: Able One Systems, Aresoft, Bas Consulting, Clariter, Comp.Sys, Consulthink, Crismatica Consulting, Eidos, GT50, Land, Majorbit, Mediavoice, Omnitech, Sincrono, SirfinPA, Solving Team, Tesys e prossimamente Digital Video e Telesio System.

L’obiettivo è, da un lato, modificare il panorama attuale dominato da pochi grandi player e, dall’altro, di dare la possibilità alle PMI di uscire dal ghetto in cui sono state relegate per troppo tempo, facendo emergere le forze vive di questo Paese, legittimando la loro presenza nel rapporto diretto con i committenti. L’auspicio è che possano nascere altrettante TGT. Solo così si cambierà questa realtà innalzando il baricentro di una grande quantità di talenti, intelligenze e professionalità, di cui il mondo delle PMI è ricchissimo e di cui i clienti hanno un grande bisogno.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati