Auchan, sprint digitale in Italia: asse con BT per supermercati smart

Via all’intesa triennale. Connessione wi-fi, schermi touch e device intelligenti per migliorare la user experience e raccogliere informazioni dettagliate sugli acquisti

Pubblicato il 10 Giu 2016

Andrea Frollà

spesa-151103153632

Wi-fi per tutti i clienti del supermercato, schermi touch intelligenti e device smart. Sono queste alcune delle novità che Auchan si appresta a offrire in Italia ai propri clienti grazie all’accordo triennale con British Telecommunications.

L’intesa, siglata con BT dalla divisione italiana della holding Auchan, Gallerie commerciali Italia, ha un duplice obiettivo: migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti e raccogliere informazioni per calibrare nel modo migliori le offerte al pubblico. Un piano di digital transformation che prevede una fase di rodaggio, con la realizzazione di nuovi servizi Ict i 3 centri della provincia di Milano. Il progetto racchiude molteplici soluzioni multisensoriali in-store, che coinvolgeranno vista, udito, olfatto e tatto grazie alle quali cambierà il modo in cui retailer e clienti interagiscono negli spazi commerciali. La rete di BT, alla base del progetto, fornirà i servizi di connettività wired e wireless. Ai test sul campo seguirà poi l’estensione delle soluzioni hi-tech in tutti i 43 spazi commerciali della società in Italia.

“Vogliamo avviare con i retailer una relazione più stretta grazie ai report che ci aiuteranno a conoscere meglio i nostri visitatori – commenta Edoardo Favro, Ad di Gallerie commerciali Italia. “Le innovazioni digitali non siano solo a vantaggio degli store online”, auspica Gianluca Cimini, amministratore delegato di BT Italia -. Speriamo che Auchan voglia replicare questo progetto a livello globale”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2