La Stampa sbarca su Amazon Underground: una scommessa sulla qualità di notizie

Accordo tra il colosso dell’e-commerce e Italiana Editrice: abbonamenti gratis per gli utenti con risparmi fino a 220 euro. Il quotidiano sarà remunerato sulla base del tempo speso per leggere news e approfondimenti dall’app

Pubblicato il 10 Lug 2016

An.F.

amazon-140618174042

Amazon offrirà ai propri clienti l’abbonamento gratuito al quotidiano La Stampa attraverso Amazon Underground. L’annuncio tra il colosso dell’e-commerce e Italiana Editrice porterà sulla piattaforma il giornale italiano, permettendo ai clienti di usufruire degli abbonamenti gratuiti al quotidiano. I clienti che accedono a La Stampa tramite Amazon Underground potranno anche leggere la versione in Pdf del quotidiano e di tutti i suoi inserti, da Tuttolibri a Tuttosoldi. In questo modo i lettori risparmieranno il costo di un abbonamento annuale, pari a 219,98 euro. “I clienti apprezzano l’accesso gratuito ad app premium, giochi, acquisti in-app e abbonamenti illimitati – commenta Aaron Rubenson, direttore di Amazon Appstore -. Amazon Underground è il miglior luogo dove trovare gratis app di qualità. Continuiamo ad aggiungere valore per i nostri clienti offrendo nuovi titoli e, a partire da oggi, abbonamenti gratuiti a contenuti quotidiani forniti da La Stampa”.

Amazon Underground offre ai clienti un nuovo modo per accedere ad app, giochi e contenuti senza far loro spendere soldi per app premium, abbonamenti o acquisti in-app. Anche gli sviluppatori usufruiscono dei vantaggi di Underground, venendo pagati attraverso una nuova modalità di monetizzazione per ogni minuto in cui il cliente utilizza la app o l’abbonamento. Con Amazon Underground La Stampa sarà pagata in base al tempo speso dal lettore nell’utilizzo della app: in questo modo si premierà la qualità delle informazioni fornite e la capacità del quotidiano di offrire un’analisi approfondita in grado di suscitare l’interesse del pubblico in generale.

“Investire nell’innovazione è nel DNA di questo quotidiano – afferma Maurizio Molinari, direttore de La Stampa – Per questo abbiamo deciso di mettere a disposizione la nostra app su Amazon Underground, un app-shop che porta un paradigma diverso di valorizzazione dei contenuti. Il quotidiano è infatti gratuito per i lettori, mentre la testata viene remunerata in base alla capacità di coinvolgere il lettore nell’investire il proprio tempo tra i nostri articoli. Viene così premiato il lavoro che svolgiamo costantemente per fornire al lettore contenuti approfonditi che accendono il desiderio di conoscere”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
abbonamento
A
amazon
L
la stampa

Articolo 1 di 3